INVERTISING. OVVERO, SE LA PUBBLICITA' CAMBIA IL SUO SENSO DI MARCIA
Autore: IABICHINO PAOLO
Editore: GUERINI E ASSOCIATI
Data di pubblicazione: Gennaio 2010
Codice: 9788862501859
Dimensioni: 15,1 cm x 23,2 cm x 1,6 cm
Peso: 364 g
Pagine: 223
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
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Descrizione di "INVERTISING. OVVERO, SE LA PUBBLICITA' CAMBIA IL SUO SENSO DI MARCIA"
L'advertising si trasforma e cambia direzione: una vera e propria inversione di marcia della pubblicità, dove la creatività diventa fondamentale per catalizzare l'attenzione del pubblico, non più considerato come un semplice target. In nome della rilevanza, dell'etica e di un rinnovato patto di fiducia tra brand e individui, il dialogo si sostituisce ai monologhi della reclame, la comunicazione diventa conversazione, lo shopping si fa condivisione e la persuasione si trasforma in consenso. Si passa dalle idee agli ideali, perché in futuro i consumatori saranno sempre più critici e consapevoli, e la pubblicità, nelle sue forme più diverse, potrà tornare ad essere un servizio prezioso e atteso, come sostiene nella prefazione Anna Bartolini, autorevole esponente delle associazioni a difesa dei consumatori.