LEAN THINKING. PER I MANAGER CHE CAMBIERANNO IL MONDO
Autori: WOMACK JAMES P., JONES DANIEL T.
Editore: GUERINI E ASSOCIATI
Data di pubblicazione: Luglio 2008
Collana: NETWORK
Codice: 9788878028487
Dimensioni: 22,6 cm x 14,8 cm x 3 cm
Peso: 626 g
Pagine: 440
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LEAN THINKING. PER I MANAGER CHE CAMBIERANNO IL MONDO"
I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Thinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.