LOST. ANALISI DI UN FENOMENO (NON SOLO) TELEVISIVO
Curatore: ANDO' R.
Editore: BONANNO
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: COMUNICAZIONE MEDIA TECNOLOGIE
Codice: 9788877968531
Dimensioni: 13,5 cm x 20,5 cm x 1,7 cm
Peso: 360 g
Pagine: 232
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LOST. ANALISI DI UN FENOMENO (NON SOLO) TELEVISIVO"
"Lost" è una serie tv prodotta dalla ABC, in onda, per sei stagioni, dal 2004 al 2010, con ottimi risultati in tutto il mondo in termini di ascolto, ma soprattutto uno straordinario successo in termini di audience engagement. A più di un anno dalla fine della programmazione on air se ne continua a parlare perché "Lost" è stato e rimane un prodotto unico nel panorama contemporaneo e si presta ad infinite lezioni sul mondo della comunicazione, e sulla trasformazione del sistema dei media nella cultura convergente Questo volume punta, dunque, ad aprire tanti spazi di discussione sulla serie quante sono le prospettive di osservazione con cui è possibile avvicinare "Lost": dallo sguardo dei produttori, dei broadcaster, delle media companies, a quello della ricerca sulle audience e sui social media, dal punto di vista dei fan a quello degli studiosi delle potenzialità testuali e narrative della fiction, con l'obiettivo di capire cosa è cambiato e cosa succederà dopo "Lost".
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di