MARKETING DEI MUSEI
Autori: KOTLER NEIL, KOTLER PHILIP
Curatore: ANNIBALDI C.
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: BIBLIOTECA EINAUDI
Codice: 9788806169947
Dimensioni: 21 cm x 13,5 cm x 2,5 cm
Peso: 665 g
Pagine: 562
Disponibilità: DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MARKETING DEI MUSEI"
In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.