MEDIA: STRUMENTI DI ANALISI SEMIOTICA (I)
Autore: PEVERINI PAOLO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788843063697
Dimensioni: 13,3 cm x 20,3 cm x 1 cm
Peso: 146 g
Pagine: 128
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MEDIA: STRUMENTI DI ANALISI SEMIOTICA (I)"
Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi complessi e stratificati sui quali si basa l'efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? Come scomporre e approfondire testi consolidati e apparentemente ovvi come uno spot pubblicitario, un quotidiano, un programma televisivo di approfondimento? Il libro propone un primo approccio ai testi mediali attraverso percorsi di analisi, schede, esempi, domande.