MISURARE IL POTENZIALE DI APPRENDIMENTO. IL TESTING DINAMICO
Autori: STERNBERG ROBERT J., GRIGORENKO ELENA L.
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: SCAFFALE APERTO
Codice: 9788869922466
Dimensioni: 13,2 cm x 21 cm x 2 cm
Peso: 355 g
Pagine: 306
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MISURARE IL POTENZIALE DI APPRENDIMENTO. IL TESTING DINAMICO"
L'obbiettivo di questo libro è quello di approfondire il dibattito che negli ultimi anni sta caratterizzando il concetto di testing dinamico sia in ambito clinico che educativo. A differenza dei test "statici", come il SAT o l'IQ, i test "dinamici" mettono al centro dell'attenzione il potenziale di apprendimento piuttosto che la prestazione intesa come risultato di un apprendimento già avvenuto. Il libro muove da un quadro teorico sul concetto di abilità considerata come una forma di "expertise in sviluppo" e prosegue con un'introduzione teorica al testing dinamico e alla sua storia dalla nascita a oggi.