NUOVO MARKETING POLITICO. VINCERE LE ELEZIONI E GOVERNARE AL TEMPO DELLA POLITIC
Autore: CACCIOTTO MARCO
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: UNIVERSALE PAPERBACKS IL MULINO
Codice: 9788815280985
Dimensioni: 20,3 cm x 12,5 cm x 1,3 cm
Peso: 201 g
Pagine: 200
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "NUOVO MARKETING POLITICO. VINCERE LE ELEZIONI E GOVERNARE AL TEMPO DELLA POLITIC"
Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore. "Il nuovo marketing politico" è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici.