PRIMA ENCICLOPEDIA DELLE RELIGIONI (LA)
Autori: CLéMENT OLIVIER, SULLIVAN LAWRENCE E., RIES JULIEN
Editore: JACA BOOK
Data di pubblicazione: Ottobre 2008
Collana: RELIGIONI DEL MONDO
Codice: 9788816573376
Dimensioni: 20,8 cm x 28,1 cm x 14,6 cm
Peso: 6398 g
Pagine: 756
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per questo articolo
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "PRIMA ENCICLOPEDIA DELLE RELIGIONI (LA)"
La più importante collana internazionale di introduzione alle religioni
Questo cofanetto di dodici volumi raccoglie la collezione completa di una collana che ospita alcuni fra i maggiori studiosi internazionali delle religioni. Gli autori introducono il lettore, in modo semplice e appassionante, al - cuore - di ciascuna tradizione, al suo messaggio religioso fondamentale, all’accento proprio che la caratterizza. In dodici brevi capitoli, riccamente illustrati, il lettore è accompagnato in questo ritratto di un mondo religioso che mira a cogliere la sostanza della religione considerata più che a ripercorrerne la storia o a dettagliarne la dottrina. Questa attitudine, di comprensione del fondo di ogni religione, perciò di - simpatia - verso le differenti espressioni religiose, diventa il principale motore per qualsiasi dialogo religioso; la dottrina infatti può spesso dividere mentre ciò che accomuna è la reciproca comprensione dello spirito anima le diverse religioni.
Riedizione completamente rinnovata di una serie che aveva già avuto oltre 10 edizioni straniere e che sta ottenendo un nuovo grande esito internazionale. Si tratta inoltre di uno strumento importante per gli insegnanti e per le scuole: nelle famiglie i ragazzi chiedono informazioni sulle altre religioni e i genitori spesso non sanno rispondere. Questa serie è uno strumento unico non solo perché copre le grandi religioni del mondo - e non ve ne sono altre che hanno questo orizzonte largo - ma è unico perché, pur dando tutte le notizie geografiche, storiche e attuali sulle varie religioni, ci porta al cuore del contenuto spirituale (antropologico-religioso) di ognuna per poter cogliere il contributo che ciascuno può avere accostando uomini di una diversa cultura.
Le intuizioni e le espressioni che caratterizzano costantemente la fede e il comportamento protestante sono scelte e esaminate con speciale attenzione.