REALITY TV. PUBBLICI FAN, PROTAGONISTI, PERFORMER
Autore: SFARDINI ANNA
Editore: UNICOPLI
Data di pubblicazione: Gennaio 2009
Collana: COMUNICAZIONE & SOCIETA'
Codice: 9788840012933
Dimensioni: 0 cm x 0 cm x 0 cm
Peso: 300 g
Pagine: 273
Disponibilità: DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "REALITY TV. PUBBLICI FAN, PROTAGONISTI, PERFORMER"
L'avvento del "Grande fratello" e degli altri numerosi Reality show che hanno invaso la tv degli ultimi anni ha modificato profondamente sia lo scenario dell'offerta, secondo logiche di distribuzione multipiattaforma del prodotto televisivo, sia quello del consumo, con nuove modalità di fruizione. In particolare, grazie al successo della Reality tv, la partecipazione del pubblico è riconosciuta oggi come uno degli aspetti più significativi, se non la chiave esplicativa per comprendere la realtà televisiva e mediatica contemporanea. Muovendo da queste premesse, il volume propone un'analisi del genere Reality finalizzata a evidenziare il suo impatto in diversi ambiti: dalle forme e i meccanismi di rappresentazione che ha inaugurato ai i dati di consumo che ha registrato, dai dibattiti sociali e teorici che ha sollevato alle nuove direzioni di ricerca che ha suggerito nel campo degli Audience Studies.