RELIGIONE DEI CONSUMI
Autore: RITZER GEORGE
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Novembre 2000
Collana: INCONTRI
Codice: 9788815078155
Dimensioni: 21,5 cm x 13,7 cm x 2 cm
Peso: 296 g
Pagine: 256
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "RELIGIONE DEI CONSUMI"
Lo scenario delle nostre pratiche di consumo è mutato negli ultimi anni. Enormi centri commerciali, impianti sportivi, giganteschi parchi di divertimenti, cinema multisala, impianti sportivi che all'occorrenza si trasformano in palcoscenici di megaconcerti, spettacoli non stop e altri 'eventi' popolano le nostre città e le nostre vite. Anche la nostra sfera privata ne è travolta. Come agisce tutto ciò sulle esistenze individuali e sulla vita sociale? Con quali conseguenze? Ritzer afferma che oggi nelle cattedrali del consumo si celebra forse l'ultimo culto del nostro tempo.