SEMPLICEMENTE AMORE
Editore: PAOLINE
Data di pubblicazione: Giugno 2003
Collana: SPARTITI PAOLINE
Codice: 8019118033925
DISPONIBILE SUBITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SEMPLICEMENTE AMORE"
Spettacolo con otto canzoni e basi musicali, ambientato nel Medioevo, dove due giovani si ribellano ad uno stile di vita basato sull'inganno e scelgono la strada dell'amore e dell'onestà, sulle orme di frate Francesco d'Assisi. Protagonisti sono Guadalberto Drago dei Tre Mori, cialtrone e venditore ambulante di elisir; suo figlio Lapo, che somiglia in modo incredibile al cavaliere Lupo, il feroce signorotto del paese; Fiammetta, ragazza di nobile famiglia, promessa sposa, contro il volere di lei, del perfido Cavaliere; e un simpatico e saggio mendicante.
Il filo conduttore della commedia è l'amore, che lega e conduce diversi argomenti: la ricerca di valori profondi contro una visione del mondo opportunistica e individualista; l'affermazione dell'onestà e della sincerità contro la falsità e l'esaltazione della furbizia; l'umiltà e la solidarietà contro l'arroganza del potere.
Canzoni: È giorno di mercato - L'elisir - All'erta - Voglio essere me stesso - Semplicemente - Gocce d'amore - Mendicante - Ora come allora.
Continua
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...