SGUARDO SOCIOSEMIOTICO COMUNICAZIONE MARCHE MEDIA PUBBLICITA' (LO)
Autore: SEMPRINI
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Aprile 2005
Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO - DIRETTA DA GIAMPA
Codice: 9788846449566
Peso: 440 g
Pagine: 282
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SGUARDO SOCIOSEMIOTICO COMUNICAZIONE MARCHE MEDIA PUBBLICITA' (LO)"
L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.