SOCIOLOGIA DELLA MODA
Autore: BALDINI COSTANZA
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: Marzo 2008
Collana: MODA & MODA
Codice: 9788860812889
Dimensioni: 21,2 cm x 24 cm x 1,5 cm
Peso: 565 g
Pagine: 240
Disponibilità: DISPONIBILE IN 60/65 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "SOCIOLOGIA DELLA MODA"
La moda è stata oggetto, nel corso degli ultimi tre secoli, di riflessioni e di studi da parte di alcuni filosofi, di vari economisti e di numerosi sociologi. Nel presente volume la curatrice ripercorre le tesi avanzate sul fenomeno della moda da celebri filosofi (da Kant a Rousseau, da Nietzsche a Benjamin) e da altrettanto celebri sociologi (da Tarde a Blumer, da Spencer a Baudrillard, da Simmel a Crane). La parte antologica, che contiene anche alcuni testi tradotti per la prima volta in italiano, offre un ampio panorama sulle teorie sociologiche circa la diffusione della moda e sulle sue caratteristiche.