STORYTELLING D'IMPRESA
Autore: FONTANA ANDREA
Editore: HOEPLI
Data di pubblicazione: Aprile 2016
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Codice: 9788820372880
Disponibilità: DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "STORYTELLING D'IMPRESA"
È una voce autorevole quella dell’autore di questo libro a supporto della redazione di storytelling di impresa: parliamo di Andrea Fontana, esperto in Corporate Storytelling, che si avvale della sua decennale esperienza nel campo della direzione, advisoring d’impresa e consulenza politica per redigere questo manuale. La sua esperienza lo vede impegnato a lavorare per grandi aziende e istituzioni pubbliche che si avvalgono del suo aiuto, a seconda delle esigenze, per raccontare il loro brand, i loro prodotti o i loro servizi.
In un contesto digitale in cui tutti siamo costretti a operare per diffondere un’identità, pubblicizzare un prodotto o lanciare sul mercato un progetto, la competizione narrativa si impone come necessaria ed essenziale. In questo volume, allora ci si trova catapultati in vere e proprie story-wars che attendono i mercati e tutti gli scenari mediatici in cui una marca deve affermarsi.
Questo manuale si sviluppa attraverso la puntuale spiegazione delle tecniche, dei processi e degli strumenti dello Storytelling individuale e organizzativo, indispensabili per imporsi sui mercati aziendali. Andrea Fontana, infatti, spiega pedissequamente quali sono gli step da seguire e racconta che si bisogna partire dal perché per arrivare al cosa, al dove e finire con il come. Il tutto riportando l’esempio di molti casi nazionali e internazionali e coadiuvando il suo lavoro attraverso l’apporto di numerose interviste a donne e uomini che ricoprono varie responsabilità organizzative.