TIKTOK. CAPIRE LE DINAMICHE DELLA COMUNICAZIONE IPERSOCIAL
Curatori: MARINO G., SURACE B.
Editore: HOEPLI
Data di pubblicazione: Giugno 2023
Collana: DIGITAL MARKETING
Codice: 9788836013883
Dimensioni: 21 cm x 15 cm x 1,8 cm
Peso: 457 g
Pagine: 224
Disponibilità: DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "TIKTOK. CAPIRE LE DINAMICHE DELLA COMUNICAZIONE IPERSOCIAL"
Il primo saggio italiano dedicato a TikTok esplora finalmente a fondo questo nuovo universo comunicativo e culturale, tra rigore accademico e scrittura divulgativa, analisi scientifica e sguardo da insider. Il testo propone un inquadramento teorico scritto pensando oltre le rigide griglie del linguaggio specialistico e arricchito da uno sguardo interdisciplinare (sociologia, media studies, semiotica, linguistica). I capitoli presentano una suddivisione tematica: i formati e i generi audiovisivi, il sound e la musica, la moda e i personaggi, la lingua e il gergo, la sessualità e le modalità di autorappresentazione. Il volume si rivolge a quanti vogliano comprendere TikTok al di là del suo funzionamento tecnico e della sua monetizzabilità, approcciandolo come oggetto culturale a 360 gradi: professionisti della comunicazione e del marketing, studiosi e studenti dei corsi di comunicazione, creativi e content creator.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di