TRENTASEI STRATAGEMMI (I)
Autore: MAGI GIANLUCA
Editore: PUNTO D'INCONTRO
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Collana: NUOVE FRONTIERE DEL PENSIERO
Codice: 9788880937005
Dimensioni: 12,3 cm x 17,2 cm x 2,2 cm
Peso: 229 g
Pagine: 316
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "TRENTASEI STRATAGEMMI (I)"
Un distillato di cinque millenni di strategia bellica che travalica l'angusto ambito militare. I "36 stratagemmi" sono attuali ed efficaci nei campi più disparati: dalla psicologia alla politica, dal business al management, dall'educazione alla diplomazia, dalla comunicazione al marketing, dall'etica alle relazioni umane. Una scienza progredita del comportamento, una psicologia evoluta delle debolezze e delle forze degli individui all'interno del contesto strategico per controllare gli altri senza esserne controllati, per indurli a fare qualcosa senza che se ne accorgano, per fare qualcosa a loro insaputa o, ancora, per creare deliberatamente agitazione nel contendente e produrre determinate reazioni e movimenti. Qui si svelano le leggi del successo e dell'invincibilità. Attraverso i millenni, i "36 stratagemmi" non ha perso vitalità e non stupisce che oggi, in Oriente, sia considerata un'opera per l'addestramento dei manager. Presentazione di Franco Battiato.