TWEENS. CONSUMO DEI PREADOLESCENTI. UN MODELLO INTERPRETATIVO
Autore: LA ROCCA GEVISA
Editore: CENTOVENTUNO
Data di pubblicazione: Gennaio 2012
Collana: SOCIOLOGIA. STUDI E RICERCHE
Codice: 9788897085713
Dimensioni: 24 cm x 12 cm x 1 cm
Peso: 650 g
Pagine: 154
Disponibilità: ESAURITO
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Descrizione di "TWEENS. CONSUMO DEI PREADOLESCENTI. UN MODELLO INTERPRETATIVO"
I tweens sono i ragazzini tra gli otto e i dodici anni. L'etichetta tween nasce dopo la Seconda guerra mondiale, quando si individua in questo segmento un significativo target di consumo. Di recente sono tornati alla ribalta grazie a David Siegel, Timothy Coffey e Gregory Livingston e al loro studio condotto all'interno dell'agenzia statunitense WonderGroup in un'ottica prettamente di marketing. In questo volume, alla prospettiva di marketing si affiancano quella sociologica e quella semiotica, al fine di delineare un modello di consumo utile per future analisi. Il lavoro di ricerca si relaziona al mondo del bambino, per delinearne i tratti di consumatore nella società contemporanea, discostandosi da indicazioni di tipo educativo. Dunque Tweens: per non dire bambini bensì consumatori.