UMANITA' MEDIALE. TEORIA SOCIALE E PROSPETTIVE EDUCATIVE
Autori: CERETTI FILIPPO, PADULA MASSIMILIANO
Editore: EDIZIONI TERRA SANTA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: COMUNICAZIONE E OLTRE
Codice: 9788846744425
Dimensioni: 13,8 cm x 20,8 cm x 1,1 cm
Peso: 145 g
Pagine: 80
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "UMANITA' MEDIALE. TEORIA SOCIALE E PROSPETTIVE EDUCATIVE"
Siamo immersi in un impetuoso processo di trasformazione dell'universo comunicativo. È impossibile comprenderlo se continuiamo a pensare ai media come a strumenti che utilizziamo, pròtesi che potenziano i nostri sensi, psicotecnologie che modificano i nostri cervelli, o ambienti in cui stabiliamo contatti. Abbiamo bisogno di un nuovo punto di vista sui media per capire che cosa stia accadendo davvero all'umanità mediale. Il libro propone con chiarezza alcune linee di riflessione: i media sono proiezioni dell'essere umano e non dispositivi separati da lui; l'uomo non usa i media, ma è i media; il web non è un ambiente in cui l'uomo comunica, ma è la riflessione della sua stessa qualità etica. In questa prospettiva la media education può assumersi il compito di educare i media (perché i media siamo noi), formando persone e non solo competenze digitali.