CARATTERISTICHE TECNICHE:
cm 40 x 30
Icona Greca - Bizantina realizzata su legno invecchiato, scolpito in bassorilievo e dipinta a mano con colori autentici e tradizionali
NOTE:
Provenienza: Grecia
DESCRIZIONE:
Commento dell'editore:
Icona Russa. È una copia dell'icona dipinta da Andrej Rublëv nel 1425 in memoria del grande santo russo Sergio.
Prendendo spunto dall'immagine dei tre Angeli apparsi ad Abramo alle querce di Mamre e dall'osservazione che Abramo vide tre e adorò uno, Rublëv caratterizza i tre Angeli, attraverso i colori delle vesti e la simbologia dei tre particolari sopra la testa di ognuno di loro, definendoli come le Tre Divine Persone della Santissima Trinità. La contemplazione dell'icona permette di sperimentare l'invito amorevole a prendere parte all'intima conversazione che si svolge fra loro e ad unirci a loro attorno alla mensa.
Icona Russa.
È una copia dell’icona dipinta da Andrej Rublëv nel 1425 in memoria del grande santo russo Sergio. Prendendo spunto dall’immagine dei tre Angeli apparsi ad Abramo alle querce di Mamre e dall’osservazione che Abramo vide tre e adorò uno, Rublëv caratterizza i tre Angeli, attraverso i colori delle vesti e la simbologia dei tre particolari sopra la testa di ognuno di loro, definendoli come le Tre Divine Persone della Santissima Trinità. La contemplazione dell’icona permette di sperimentare l’invito amorevole a prendere parte all’intima conversazione che si svolge fra loro e ad unirci a loro attorno alla mensa.
Copia fedele e austera in stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzata da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos), con colori autentici e tradizionali, con foglio dorato su tela e legno invecchiato.
Icona Russa.
È una copia dell’icona dipinta da Andrej Rublëv nel 1425 in memoria del grande santo russo Sergio. Prendendo spunto dall’immagine dei tre Angeli apparsi ad Abramo alle querce di Mamre e dall’osservazione che Abramo vide tre e adorò uno, Rublëv caratterizza i tre Angeli, attraverso i colori delle vesti e la simbologia dei tre particolari sopra la testa di ognuno di loro, definendoli come le Tre Divine Persone della Santissima Trinità. La contemplazione dell’icona permette di sperimentare l’invito amorevole a prendere parte all’intima conversazione che si svolge fra loro e ad unirci a loro attorno alla mensa.
Copia fedele e austera in stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzata da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos), con colori autentici e tradizionali, con foglio dorato su tela e legno invecchiato.
Icona Russa.
È una copia dell’icona dipinta da Andrej Rublëv nel 1425 in memoria del grande santo russo Sergio. Prendendo spunto dall’immagine dei tre Angeli apparsi ad Abramo alle querce di Mamre e dall’osservazione che Abramo vide tre e adorò uno, Rublëv caratterizza i tre Angeli,attraverso i colori delle vesti e la simbologia dei tre particolari sopra la testa di ognuno di loro, definendoli come le Tre Divine Persone della Santissima Trinità. La contemplazione dell’icona permette di sperimentare l’invito amorevole a prendere parte all’intima conversazione che si svolge fra loro e ad unirci a loro attorno alla mensa.
Copia fedele e austera in stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzata da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos), con colori autentici e tradizionali, con foglio dorato su tela e legno invecchiato.
Icona Russa.
È una copia dell’icona dipinta da Andrej Rublëv nel 1425 in memoria del grande santo russo Sergio. Prendendo spunto dall’immagine dei tre Angeli apparsi ad Abramo alle querce di Mamre e dall’osservazione che Abramo vide tre e adorò uno, Rublëv caratterizza i tre Angeli, attraverso i colori delle vesti e la simbologia dei tre particolari sopra la testa di ognuno di loro, definendoli come le Tre Divine Persone della Santissima Trinità. La contemplazione dell’icona permette di sperimentare l’invito amorevole a prendere parte all’intima conversazione che si svolge fra loro e ad unirci a loro attorno alla mensa.
Copia fedele e austera in stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzata da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos), con colori autentici e tradizionali, con foglio dorato su tela e legno invecchiato.