Le grandi preghiere della Chiesa allo Spirito Santo, preghiere sulla trama dei testi di san Paolo, preghiere di santi e di grandi cristiani.
Il catechismo "Vi ho chiamato amici" tradotto in preghiera. Nelle ultime pagine ci sono quattro brevi riflessioni sulla preghiera con indicazioni di metodo.
Le preghiere,raccolte e liberamente adattate dagli scritti di Santa Teresa di Lisieux, esprimono lo slancio del suo cuore e permettono a noi di partecipare alla sua preghiera, rivolgendoci a Dio con le sue parole.
Ogni capitolo di "Sarete miei testimoni" è "tradotto" in due o tre preghiere.
In queste pagine viene proposto un cammino per l'Avvento e il tempo di Natale con i testi evangelici essenziali, con nove brevi meditazioni e nove preghiere di Santi o grandi cristiani.
Il libretto propone le preghiere comuni del cristiano. Seguono sette brevi letture del Vangelo e sette tracce di meditazione sulla preghiera. Uno strumento particolarmente adatto per un ritiro spirituale o un campo scuola sulla preghiera.
La guida affianca il relativo albo attivo e accompagna la seconda parte del catechismo "Sarete miei testimoni".
La guida affianca il relativo albo attivo e accompagna la prima parte del catechismo "Sarete miei testimoni" nel cammino dei ragazzi verso la Cresima.
Schede operative che seguono passo passo le pagine del catechismo "Sarete miei testimoni". Presentano varie forme di attività per mettere in movimento la capacità di riflessione dei ragazzi.
Il catechismo "Venite con me" tradotto in preghiera.
Il libretto reccoglie una piccola selezione di preghiere scritte dai santi nel corso dei secoli; le parole, lette con il cuore, possono diventare per noi esame di coscienza, traccia di meditazione, scuola di fede e preghiera.
Il libretto aiuta a trasformare l'incontro di catechismo in un incontro con Gesù. Ognuno degli undici capitoli di "Io sono con voi" è tradotto e sintetizzato in una o due preghiere.