Mons. Luigi Negri, attuale Arcivescovo di Ferrara, in sette incontri svoltisi nel teatro cittadino, tratteggia i caratteri fondamentali dell’opera del Manzoni. La chiave di lettura non è tanto letteraria ma pastorale e catechetica, fa emergere dalle situazioni e dai personaggi descritti la mentalità cristiana con cui vivono le diverse situazioni e svolge sempre un parallelo con le situazioni che si vivono nella società di oggi.
Il libro è confezionato con una elegante custodia che lo unisce al DVD mp4 dal quale il lettore può ascoltare il testo dei sette incontri direttamente dalla viva voce di mons. Negri o anche vedere la registrazione video dello svolgersi degli stessi.
Autore: Mons. Luigi Negri, sacerdote milanese, tra i primi discepoli di don Luigi Giussani, docente in Università Cattolica, Vescovo di San Marino e Montefeltro e attualmente Arcivescovo di Ferrara – Comacchio e Abate di Pomposa.
Le meravigliose creazioni animate di Fusako Yusaki, protagonista assoluta dell’arte della plastilina italiana, designer e scultrice tra le più estrose e creative, capace di incantare grandi e piccini con la magia delle sue suggestive produzioni. Questa serie vede protagonisti
due extraterrestri arrivati sulla Terra con la curiosità di scoprire e conoscere il nostro pianeta. In ogni episodio della durata di 5 minuti ciascuno, i due marziani finiscono per scovare i luoghi più diversi: da una stazione ferroviaria, a un parco giochi, fino ad arrivare in fondo al mare.
Durata: 120 minuti
Ad accompagnarci in questa nuova avventura sono ancora gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill nelle vesti di Pietro. Il nostro eroe ha fatto della difesa della vita e della natura di questi luoghi la sua missione. Come capo della squadra del corpo forestale dovrà cimentarsi a risolvere casi misteriosi sempre nuovi, aiutando il commissario napoletano Vincenzo (Enrico Ianniello) che, nonostante sia trascorso del tempo dal suo trasferimento, non si può ancora definire un perfetto montanaro. Dopo aver superato il trauma per la morte di sua moglie, Pietro farà un incontro nella prima puntata che segnerà il suo destino durante l’intero arco della nuova serie. Cavalcando nei boschi trova il corpo di una ragazza agonizzante, Anja, che sembra non ricordare nulla del suo passato. Il forestale la accoglie in casa e tra i due nasce un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza Pietro viene a conoscere una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli...
Il grande successo della prima serie di “Un passo dal cielo” ha permesso a Rai Fiction e alla Lux Vide la realizzazione di una seconda stagione televisiva con un incremento degli episodi: da 12 a 16. “Un passo dal cielo” unisce i personaggi epici del genere western a commedie, drammi, storie di amicizia e di amore
ai quali fa da sfondo l’eterno tema del confronto tra l’uomo e il mondo della natura. Di questo mondo è custode il mitico Terence Hill che porterà ancora una volta alla scoperta dei territori magici dell’Alto Adige
IL DVD CONTIENE I SEGUENTI EPISODI:
L’ERUZIONE
PUFFO PAUROSO ANNUNCIA SPAVENTATO CHE IL CIELO STA PER CADERE SULLE TESTE DEI PUFFI; NELLO STESSO MOMENTO IL GRANDE PUFFO È PREDA DI UN IRREFRENABILE ATTACCO DI STARNUTI….CHE CONFUSIONE!
IL PUFFO OPPORTUNISTA
È MAI POSSIBILE CHE QUATTROCCHI ABBIA GUIDATO GARGAMELLA AL VILLAGGIO DEI PUFFI? NATURALMENTE NO, MA QUALCHE PUFFO LA PENSA DIVERSAMENTE…
NON MI PUFFARE I FIORI
PUFFO PIGRONE È CONVINTO CHE GLI RESTINO POCHI GIORNI DI VITA E DECIDE DI FARE TUTTE QUELLE COSE CHE, PER PIGRIZIA, AVEVA SEMPRE LASCIATO PERDERE.
LA PAROLA MAGICA
C’È UNA PAROLA CHE, SE PRONUNCIATA, FA SPARIRE NEL NULLA COSE E PERSONE. I PUFFI DEVONO “DISINNESCARLA” PRIMA CHE FINISCA NELLE GRINFIE DI GARGAMELLA.
I PUFFI NAVIGATORI
GRANDE PUFFO RIEVOCA LE GRANDI AVVENTURE NEI MARI DEL SUD DI PUFFO SOGNATORE, TRA BALENE, TARTARUGHE, ISOLE MISTERIOSE E… PIRATI!
CONTIENE IL LIBRETTO DA COLORARE “COLORA CON I I PUFFI
– NON MI PUFFARE I FIORI”
IL DVD CONTIENE I SEGUENTI EPISODI:
IL PICCOLO GIGANTE
IL GIOVANE FIGLIO DI DUE GIGANTI SI SMARRISCE NELLA FORESTA E I PUFFI SI FANNO IN QUATTRO PER RIPORTARLO A CASA. TUTTO SEMBRA FILARE PER IL VERSO GIUSTO, MA ALL’IMPROVVISO ARRIVA GARGAMELLA CHE NE COMBINA UNA DELLE SUE!
TUTTO È PUFFO QUEL CHE FINISCE PUFFO
GARGAMELLA RIESCE AD IMPADRONIRSI DELL’ORO DELLE FATE. PER UN EQUIVOCO LA VICENDA RISCHIA DI SCATENARE UNA VERA E PROPRIA GUERRA TRA I PUFFI E LE FATE E SOLO GRAZIE ALLA SAGGEZZA DEL GRANDE PUFFO PACE E CONCORDIA TRIONFERANNO.
LE AVVENTURE DI ROBIN PUF
I PUFFI METTONO IN SCENA LA LEGGENDA DI ROBIN PUF CON ATTORI E COMPARSE. QUATTROCCHI È IL PERFIDO PRINCIPE GIOVANNI, PUFFETTA È LADY MARIAN, MENTRE TONTOLONE È LO SCERIFFO DI NOTTINGPUFF. E IL PROTAGONISTA? VANITOSO, IL PERFETTO EROE PALADINO DEGLI OPPRESSI.
CONTIENE IL LIBRETTO DA COLORARE “COLORA CON I I PUFFI
– LE AVVENTURE DI ROBIN PUF”
IL DVD CONTIENE I SEGUENTI EPISODI:
LA CITTÀ PERDUTA DI YORE
CURIOSONE FINISCE NELLA TANA DI DUE STREGHE CHE STANNO CERCANDO IL TERRIBILE SCETTRO DI YORE. ANCHE GARGAMELLA È ALLA RICERCA DELL’OGGETTO CHE GLI PERMETTEREBBE DI CATTURARE I PUFFI.
LA LUNA BLU
IN UNA NOTTE DI LUNA BLU, SECONDO UN’ANTICA LEGGENDA, UNA CICOGNA PORTA BABY PUFFO AL VILLAGGIO DEI PUFFI. IL NUOVO ARRIVATO DIVENTA SUBITO IL BENIAMINO DI TUTTI.
ATTENTI AL CAPPELLO
ALLA RICERCA DI QUALCOSA DI NUOVO, PUFFO VANITOSO INDOSSA UN CAPPELLO MAGICO CHE GLI SFIGURA IL BEL VOLTO. SOLO GRANDE PUFFO PUÒ TROVARE L’ANTIDOTO PER RIDONARGLI LA BELLEZZA PERDUTA.
NON SCHERZARE COL TEMPO
INVENTORE, QUATTROCCHI, TONTOLONE E PUFFETTA TROVANO IN UNA CAVERNA UNA MACCHINA DEL TEMPO. GIOCARE COL TEMPO PUÒ ESSERE ANCHE DIVERTENTE, MA GLI EFFETTI SPESSO SONO IMPREVEDIBILI!
CONTIENE IL LIBRETTO DA COLORARE
“COLORA CON I I PUFFI
– LA LUNA BLU”