Le quattordici stazioni della Via crucis presentate attraverso il testo biblico, una breve riflessione e la spiegazione delle opere dell'artista padovano Fabio Guin. Ogni opera, dipinta su legno, aiuta l'approfondimento del percorso di svuotamento di Cristo, invita a condividere la sua sofferenza ma con la consapevolezza rasserenate della risurrezione. Il Cristo in copertina, dello scultore H.J. Runngaldier, infatti, è il Gesù di Pasqua, a braccia aperte vittorioso sul male e sulla morte.
Gerusalemme è l'ombelico del mondo. Così la definisce il profeta Ezechiele secondo la traduzione greca dei Settanta.
Così la percepiscono milioni di persone, credenti e non, nei diversi angoli del pianeta. Da tremila anni la Città riconosciuta come santa dalle tre religioni monoteistiche ispira mistici e poeti, attrae pellegrini e curiosi, e subisce da sempre la violenza di chi vuole esercitare su di essa una proprietà esclusiva.
Questo libro raccoglie alcuni sguardi su Gerusalemme: uomini di fede, poeti e scrittori, chi a Gerusalemme ha vissuto e chi la contempla da lontano, chi lavora per la Gerusalemme terrena e chi attende quella celeste. Un modo originale, personale, di entrare nel mistero della Città in cui tutti siamo nati (Salmo 87).
Interviste a: Enzo Bianchi, José Rodríguez Carballo, Franco Cardini, Andrea Coredero Lanza di Montezemolo, Erri De Luca, Stanislaw Dziwisz, Amos Luzzato, Carlo Maria Martini, Alda Merini, Gianfranco Ravasi, Andrea Riccardi, Michel Sabbah, Pietro Sambi, Angelo Scola, Achille Silvestrini, Susanna Tamaro, Dionigi Tettamanzi.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 2/marzo-aprile 2009.
Terza serie Anno XCVI fasc.4 Luglio-Agosto 2009. Bimestrale per la formazione liturgica.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 5/settembre - ottobre 2009.
Bimestrale per la formazione liturgica, n. 6/novembre -dicembre 2009.
Terzo volume dei Sermoni di Sant'Antonio in lingua francese. Introduzione, traduzione e note a cura di Valentino Strapazzon, o.f.m. Conv.
Il Tau era il segno più caro per Francesco d'Assisi. Il segno rivelatore di una convinzione spirituale profonda: che solo nella croce di Cristo è la salvezza di ogni uomo. In lingua inglese.
I testi qui raccolti, in inglese, sono ricavati dagli scritti di San Francesco d'Assisi; preghiere scaturite da un cuore innamorato di Dio, ricche di significato e di attualita per noi oggi.
I sette misteri gaudiosi nella vita della Veergine e di san Francesco. Una forma di preghiera semplice, capace di introdurre ad un profondo rapporto con Dio. In lingua inglese.
In queste pagine sono raccolti alcuni tra i testi più belli scritti da Chiara. Preghiere da utilizzare per la revisione di vita e per un incontro con Dio autentico e profondo. In lingua inglese.