La Misteri & Affini è sempre a caccia di avventure! Questa volta Scooby Doo e i suoi amici devono vedersela con tre mostri davvero spaventosi: un palombaro fantasma, un ninja veloce come un fulmine e un bellicoso vichingo. Siete pronti? Se ne vedranno di tutti i colori... Età di lettura: da 7 anni.
Filastrocche, ninne nanne, conte e cantilene. Un tesoro grandissimo, nato dalla fantasia popolare, cresciuto con il passare del tempo, tramandato di generazione in generazione per giungere sino a noi, senza perdere nulla della sua intrinseca freschezza e del suo grandissimo fascino. Un tesoro per grandi e piccini che non deve andare perduto. Perché ognuno di noi ricorda almeno una filastrocca, o una ninna nanna che lo ha accompagnato nei suoi primi anni. Perché ognuno di noi ha insegnato almeno una volta a un bambino una conta, uno scioglilingua, un indovinello in rima per farlo divertire.
Alice è una bambina un po' svanita che continua a cadere nelle cose: dentro un orologio, nel taschino, in una bolla di sapone... Questa volta, annoiata da un giorno di pioggia, Alice finisce proprio dentro alle illustrazioni di un libro di fiabe classiche. Incontra il lupo di Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli stivali e la principessa della Bella addormentata nel bosco. Ma come ne uscirà? La fiaba di Gianni Rodari è reinterpreta attraverso le illustrazioni vivaci e inconsuete di Anna Laura Cantone. Età di lettura: da 3 anni.
Il grande ascensore di cristallo è il seguito della Fabbrica di cioccolato, ma anche un incredibile romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo. Età di lettura: da 8 anni.
La nuvola Olga, protagonista di tante storie amate dai bambini, torna con un volume di 48 pagine di carta molto spessa, la tela sul dorso, la plastificazione opaca in copertina arricchita dalla vernice lucida delle illustrazioni, il nastrino di raso che chiude il libro. I piccoli lettori potranno amare le tavole sognanti e buffe di Nicoletta Costa e seguire le avventure della simpatica nuvoletta. Età di lettura: da 3 anni.
Secondo episodio della saga degli Sgraffìgnoli, una famiglia di esseri in miniatura che vivono "sgraffignando" ciò che gli umani rifiutano. La metafora poetica e sempre attuale dell'universo degli "invisibili", dei senza fissa dimora e dei senza patria. Il libro viene ripubblicato in una nuova edizione con le illustrazioni di Serena Riglietti, creatrice delle copertine di Harry Potter. Con questa saga Mary Norton ha vinto la Carnegie Medal, importante riconoscimento per la letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 10 anni.
Per il decimo compleanno dell'adorata figlia Igraine, mamma e papà, maghi diplomati, hanno deciso di regalarle una magnifica armatura dai riflessi rosa, il suo colore preferito. Ma la formula magica per evocare il rosa viene pronunciata con qualche errore e rimbalza sui due maldestri genitori, trasformandoli in maiali. Solo Igraine può restituire loro le sembianze umane, ma questo accadrà solo impossessandosi dei capelli di un temibile gigante... Igraine, bambina senzapaura, partirà da sola per l'impresa che la vedrà protagonista divertita e soprattutto vittoriosa. Età di lettura: da 10 anni.
Gli uomini stanno per invadere l'ultima valle abitata dai draghi d'argento. Lung, un giovane drago stanco di vivere nascosto, parte alla volta della Terra ai Confini del Cielo, la valle dove i draghi vivono felici e al sicuro dagli umani: un luogo incantato, ammesso che esista davvero. Con lui parte la sua cobolda personale, Fiore di Zolfo. Alla piccola banda si unirà Ben, ragazzino senzatetto, e più tardi un essere minuscolo: i tre affronteranno insieme un insidioso nemico. Il viaggio è lungo ma la banda non si scoraggia e affronta peripezie di ogni genere pur di raggiungere il suo obiettivo.
Un grande volume che racchiude otto tavole-scenario su cui giocare in compagnia, con percorsi, labirinti, luoghi storici e una lancetta da usare come dado. Per scoprire la storia e gli affascinanti misteri dell'Egitto e divertirsi con faraoni e piramidi per tutte le vacanze. Età di lettura: da 7 anni.
Un romanzo per bambini con gadget.
Gustave Doré è un ragazzino di dodici anni che si trova inopinatamente al timone di una nave durante una tempesta. L'imbarcazione finisce dritta in mezzo a un tornado gemello siamese che la spazza via insieme all'intero equipaggio, di cui fa parte anche un nostromo di nome Dante. In una sola notte Gustave viaggia dalla terra alla luna, e poi attraverso l'intero universo e ritorno: perché ha scommesso con la Morte niente di meno che la propria vita e la propria anima. Sogno o realtà? Età di lettura: da 10 anni.