È il libro che da oltre cinquant'anni porta nelle case del mondo la poetica fantastica di Rodari. Surreali, ironici, indimenticabili, questi racconti hanno creato un genere letterario nuovo, universale come la fiaba, moderno come l'umanità che racconta. Età di lettura: da 6 anni.
Per stare vicini al nipote, per aiutarlo a crescere, per superare la distanza generazionale (prima tra tutte, quella digitale!) c'è uno strumento sicuro al 100%. E' la fiaba! Le fiabe piacciono: in tutto il pianeta non trovi un bambino che non ami sentirsi raccontare una fiaba, la sera!
Le fiabe fanno bene: "Non c'è nulla di più vitale alla crescita del bambino che raccontare una fiaba", ci assicura il noto psichiatra Paolo Crepet (1951).
Per favore, dunque, non lasciamoci sfuggire le fiabe!
La fiaba è il più sostanzioso allattamento psicologico del nipote. La fiaba è un fuoco acceso. Insomma, perché non iniziare? Basta una fiaba per rendere più luminosa e meno noiosa la vita del nipote. Basta una fiaba per regalargli una carezza che gli rimarrà nel cuore per la vita eterna.
“Siamo diventate narratrici di favole grazie ai nostri nipotini. Perché per un bambino niente è più bello che ascoltare la voce di chi lo ama prima di addormentarsi”
Le favole di Luis Sepúlveda diventano un libro da colorare. Le illustrazioni di Simona Mulazzani sono accompagnate da una frase tratta dalle favole.
Descrizione
Le più belle fiabe della tradizione classica, con illustrazioni d'autore attualissime e un testo semplice, evocativo e immediato: per le prime vere letture immaginando mondi fantastici!
Cinque fiabe famose rielaborate per i più piccini: Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette nani, Il gatto con gli stivali, Jack e il fagiolo magico e Cenerentola I volumi, rilegati in tessuto e con fettuccia segnalibro, sono riuniti in un compatto cofanetto di lusso. Ideale da regalare a Natale, per un compleanno o un’occasione speciale. Età di lettura: da 5 anni.
Queste cinquanta brevi favole mettono in scena per lo più animali che rappresentano gli uomini alle prese con le varie situazioni della vita e i difetti più diffusi del genere umano, trasmettendo un piccolo ma importante insegnamento: stop all’essere pigri, maleducati, egoisti, disonesti, e via libera all’essere gentili, generosi, leali…
Questo insegnamento è sintetizzato alla fine di ogni favola in una frase. Sono scritte con uno stile divertente e provocatorio e sono suddivise per tema: Chi la fa l’aspetti, Chi si vanta, Gode chi si accontenta…
Le favole portano i bambini di 7-10 anni a capire che c’è sempre un modo positivo per risolvere i problemi: a volte basta guardare le cose da un altro punto di vista, altre volte basta collaborare con gli altri.
Le fiabe più bella provenienti da tutto il mondo per sognare insieme ai più piccoli prima di fare la nanna!
Tante fiabe per tutti i bambini e per ogni occasione, da scegliere anche in base alla durata di lettura.
Una collezione delle fiabe più belle, un mondo incantato e magico dove la fantasia, ispirata anche dalle sognanti illustrazioni, sarà la protagonista di tanti momenti divertenti e meravigliosi!
Età di lettura: da 4 anni.
Che posto è una scuola foresta? sarà pericoloso viverci? e saranno pericolosi il bimbo ghepardo, il bimbo drago o la bimba salamandra? in realtà la scuola foresta non è un ambiente così pericoloso: se uno lo sa guardare con l'occhio giusto, è soprattutto divertente. Età di lettura: da 9 anni.
Che cosa succede sull'isola di Pasqua? Terribili figure e violente scritture appaiono sulla pietra, spaventando il piccolo popolo pacifico. Chi è Makamake, il cattivo dio-uccello? E perchè gli uccelli, poi, diventano cattivi davvero? E chi grida e piange su Motu-Iti, scoglio solitario? E come nasce, poi, uno strano Carnevale? Motu-Iti è una storia di spazio, di bene e di male. Età di lettura: da 10 anni.
Una storia divertente e colorata che parla ai più piccoli delle loro paure e le sdrammatizza. I protagonisti sono i cuccioli della savana che chiedono consiglio a Elefante, il più saggio e coraggioso di tutti gli animali. I suoi suggerimenti sono preziosi per superare paure e incertezze (la paura del buio, dei brutti sogni, di non avere amici, di sbagliare), infondono tranquillità e sicurezza, ma – sorpresa! – anche i più forti hanno qualche piccola paura...