Un calendario d'Avvento che diventa un magnifico presepe pop up con la grotta, i pastori, il bue, l'asinello e, naturalmente, Gesù, Giuseppe e Maria. Lo strumento ideale per avvicinare i bambini al mistero del Natale. Età di lettura: da 6 anni.
Finalmente arriva il Natale! Il tradizionale calendario d’Avvento con le finestrelle, colorato e divertente, per prepararsi al meglio all’arrivo di Gesù in terra e vivere l’esperienza del Natale nel suo significato più vero e profondamente cristiano.
Al calendario è allegato anche un libretto che propone, giorno per giorno, una piccola riflessione dedicata all’illustrazione sotto la finestrella. Il libretto è un utile strumento per genitori e catechisti che vogliono accompagnare i ragazzi nel loro percorso di maturazione della fede.
Completata la scena della Natività, il calendario diventa un originale ornamento natalizio in attesa di scoprire l’ultima finestrella, dedicata al giorno dell’Epifania.
Età di lettura: da 5 anni.
Il nuovo calendario d’Avvento pop up. Pensato per impreziosire e vivere al meglio l’attesa del Natale, il calendario d’Avvento è lo strumento ideale per le famiglie che vogliono preparare i loro bambini alla venuta di Gesù.
Quanti giorni mancano al Natale? I bambini lo scopriranno seguendo il bel calendario di Avvento posto in copertina di questo libretto che racconta la nascita di Gesù a Betlemme. All'interno vengono date le... istruzioni per trovare ogni giorno un'immagine, un pensiero e un piccolo impegno. Età di lettura: da 3 anni.
Un calendario d'Avvento con finestrelle per prepararsi al meglio all'arrivo di Gesù in terra e vivere l'esperienza del Natale nel suo significato più vero e profondamente cristiano. Età di lettura: da 6 anni.
Un magnifico calendario che ci accompagnerà nel periodo dell’Avvento in attesa del Natale. L’apertura a fisarmonica regala un suggestivo presepe tridimensionale, con finestrelle da scoprire ogni giorno. Un regalo ricco di poesia, per ragazzi di ogni età.
Venticinque finestrelle da aprire tutti i giorni durante il mese di dicembre, per una tradizione che coinvolge i bambini e tutta la famiglia nell’attesa fiduciosa del fatto più importante dell’anno: la nascita di Gesù.
Il gesto semplice dello spalancare ogni finestrella risponde alla curiosità dei bambini e li aiuta a gustare ogni giorno l’attesa del Natale.
Sul retro del calendario alcune semplici frasi di Papa Francesco illumineranno la gioia del Natale, quando anche l’ultima finestrella sarà aperta.
Un calendario di Avvento a una tavola di cartoncino corredata di 25 finestrelle apribili, dietro alle quali il bambino/a trova una frase riferita alla vita di Gesù e il suggerimento di un impegno per prepararsi al Natale come festa e come celebrazione di un importante momento della fede cristiana. Età di lettura: da 8 anni.
Il conto alla rovescia del Calendario dell'Avvento ambrosiano inizia da domenica 17 novembre (Prima domenica di Avvento ambrosiano) fino a Natale. Il Calendario coinvolgerà i ragazzi nella scoperta di un mondo in cui sono proprio loro i protagonisti. Le parole che ogni giorno coglieranno saranno come delle «gemme» per crescere nel mondo come grano buono.
Il "poster" offre due proposte di attività per il tempo di Avvento. Il presepe per bambini dai 3 ai 5 anni: le sagome dei personaggi da fotocopiare, le indicazioni per costruire il presepe e colorarlo, il brano evangelico relativo a ogni personaggio, attività differenziate per età e una storia sul Natale con suggerimenti agli adulti per il dialogo con i bambini. Il Calendario d'Avvento per bambini dai 6 agli 11 anni: i modelli da fotocopiare, le indicazioni dei singoli passaggi per la costruzione e le immagini a colori come esempio per completare l'attività.