Con un po' di fantasia anche le semplici bolle di sapone sono un gioco fantastico. Senza fantasia i giochi più ricchi diventano noiosi.
Una leggenda ligure narra la bizzarra amicizia tra un polpo e un bambino. In una notte di tempesta, quando stanno per sbarcare i pirati...
Quando Michele è ospite del nonno, lontano dalla città, scopre a sue spese che il bosco non è fatto solo per giocare e che la saggezza è una grande risorsa.
15 favole dell'Amazzonia peruviana, raccontate da una mamma alle sue bambine per tramandare le tradizioni orali di alcuni popoli indigeni della sua terra. In regalo una carta geografica dell'America Latina.
E' un libro di tradizioni orali dell'Amazzonia peruviana, un racconto con finalita pedagogiche ed educative, per ragazzi delle scuole elementari. In regalo la carta geografica dell'America Latina.
Fulvio abita in un vecchio palazzo dell'isola tiberina a Roma, con la sua distrattissima mamma e sorellina. Un giorno incontra una ragazza che ha tra le braccia un piccione ferito. Il piccione ha sotto l'ala un pezzettino di pergamena con uno scritto in etrusco che, interpretato, è destinato a cambiare tutte le teorie sull'origine di Roma. Ci sono però anche i "cattivi" che vogliono impadronirsi del tesoro...
Valentina è una ragazza moderna. Ha solo dieci anni, ma è sveglia e disinvolta. Guadagna già il denaro per le sue piccole spese occupandosi del bambino della vicina e sa cavarsela bene in ogni circostanza. Tuttavia ha le caratteristiche e i crucci di tutte le ragazzine della sua età: è gelosa del maestro innamorato di un'altra insegnante, litiga con il fratello minore e a volte si scontra con qualche compagna di scuola. Un giorno arriva Ben, un ragazzo timido e poco più grande di lei, che la invita ad andare al cinema... Età di lettura: da 8 anni.