Fai la caccia al tesoro. Inventa trucchi di magia. Realizza un film in stop-motion. Sfida i tuoi amici a costruire la torre più alta. Prendi ispirazione tutti i giorni dell'anno con 365 cose da fare con i mattoncini LEGO®. Cosa farai oggi? Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Un intero paesino in miniatura completo di scuola, ufficio postale, cottage, sale da tè e abitanti. I bambini potranno costruire ogni elemento da soli partendo da semplici pezzi di cartone che si staccano dalle pagine del libro senza bisogno delle forbici. Età di lettura: da 7 anni.
Siete pronti a disegnare, ma rimanete bloccati perché non sapete come iniziare e quale soggetto scegliere? Questo libro vi aiuta a stabilire le buone abitudini necessarie per esercitarvi tutti i giorni trasformando gli oggetti quotidiani in soggetti per i vostri schizzi. In breve, non potrete più smettere di disegnare tutto ciò che vedete! L'artista e insegnante Jon Stich spiega come riprodurre ogni elemento utilizzando diverse tecniche, ma sempre in modo semplice, chiaro e divertente. Partendo dagli oggetti della vostra cucina, del garage e del bagno imparerete a osservare le forme, sperimentare l'equilibrio di luci e ombre, valutare la composizione attraverso prospettiva e punti di fuga. Questo è un punto di partenza per i principianti assoluti e anche uno strumento per gli sketcher più esperti che desiderano migliorare le proprie competenze.
Ti piacciono i dinosauri? Ti piace giocare con i mattoncini LEGO? Questo è il libro che fa per te! Impara a costruire più di 15 sorprendenti modellini preistorici, con facili istruzioni illustrate passo per passo. I dinosauri più amati: dall'enorme brachiosauro al terrificante spinosauro, dall'Archaeopteryx a una nidiata di uova preistoriche! Tante curiosità e notizie sulla preistoria! Età di lettura: da 5 anni.
Un libro interattivo: infila le dita nei buchi e anima i personaggi! Nina è una bambina curiosa e intraprendente. Vivi con lei le sue piccole avventure quotidiane. A lei non piacciono gli animali in gabbia e non piace essere sgridata. A te che cosa non piace? Età di lettura: da 2 anni.
Un libro interattivo: infila le dita nei buchi e anima i personaggi! Nina è una bambina curiosa e intraprendente. Vivi con lei le sue piccole avventure quotidiane. A lei piace dondolarsi sull'altalena e mangiare il gelato. A te che cosa piace? Età di lettura: da 2 anni.
Un libro per bambini non deve dare risposte, ma suscitare domande. Perciò, quello che hai fra le mani è un oggetto un po' insolito: in apparenza è un semplice libro da colorare ma in realtà, attraverso un piccolo trucco, permette ai bambini di scoprire il grande valore dell'acqua. Se usato in maniera sconsiderata, infatti, l'inchiostro del pennarello finirà troppo presto e verrà a mancare proprio quando ce n'è più bisogno. Esattamente come l'acqua del nostro pianeta. Un modo semplice e coinvolgente per insegnare agli adulti di domani il rispetto per un bene prezioso. Età di lettura: da 3 anni.
Questo splendido libro è perfetto per introdurre i più piccoli al suono di una grande varietà di strumenti musicali da tutto il mondo, dai più conosciuti ai più insoliti.
Comprende anche una selezione dei primi strumenti della storia della musica.
Una breve descrizione spiega il funzionamento di ogni gruppo di strumenti, mentre le vivaci illustrazioni mostrano che aspetto hanno e come si suonano.
Per la tristezza serve una carezza e la speranza che tutto passi. Per molta tristezza ci vuole un abbraccio. La gioia si fa insieme. Per la rabbia si conta fino a dieci. La paura ha bisogno di un respiro profondo e di una voce che dica": "Coraggio!". Un filo per ogni emozione, per accompagnare i bambini ad attraversarle e riconoscerle giocando. Età di lettura: da 3 anni.
Una storia da leggere, con i puzzle da staccare ed unire, per inventare sempre un gioco nuovo e divertente! Creativo: perché ogni volta la storia può variare; didattico: perché favorisce la coordinazione occhio-mano. Età di lettura: da 3 anni.