Un inno all’avventura umana illuminata dalla luce dell’Infinito. Come lo splendore delle stelle, l’amore evangelico squarcia le tenebre dell’odio, dell’indifferenza... il suo calore avvolge il mondo sotto una coperta di fraternità... un solo popolo dai mille colori.
"Aquero". Così Bernadette, ignara della sua identità, chiamava in dialetto colei che le apariva alla grotta di Massabielle: "quella". Può la musica moderna ricreare l'incanto del suo incontro con Maria? Possono delle canzoni ridirne il fascino alle donne e agli uomini d'oggi? Per il 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes (1858-2008), la bellezza insita nei fatti reali si fa in quest'opera musica dell'anima.
Un inno d'amore a Maria: 11 brani (basi strumentali incluse) scelti tra le canzoni più richieste, reinterpretate e con nuovi arrangiamenti, e alcune novità. Titoli contenuti nell'album: AVE MARIA / HERE I AM / SPECCHIO DI DIO / MARIA VOGLIAMO AMARTI / BATTE, BATTE / CANTO A TE, MARIA / MI ALMA CANTA / NINNA NANNA DI MARIA / SALVE REGINA / VIVERE DENTRO / AVE MARIA (GREGORIANO)