"Musicisti, cantanti, "virtuosi"dell'archetto e della tastiera: sono i numerosi abitanti di questo dizionario, com'è giusto per ogni impresa del genere ampia o ridotta che sia. Ma la musica, arte e pratica invero sterminata, s'è sempre associata ad altre forme della vita, della civiltà, della cultura dei popoli; per cui di fianco a costoro il libro ha voluto comprendere anche i diversi scrittori, impresari, organizzatori, intellettuali, dilettanti che hanno contribuito alla concezione e alla diffusione della musica classica."
CD con le registrazioni dei canti di Taize.
34 canzoni che raccontano il Gen Verde dal '68 al '99. I pezzi che ne hanno scritto quel «ieri», senza il quale «l'oggi» non sarebbe quello che è, per scoprire, nelle varietà stilistiche di 30 anni di musica, l'ispiratore di «sempre». Per conoscere o per ricordare, una compilation da non perdere.
La coperta del mondo percorre a largho trati la storia del movimento dei Focolari, dagli inizi agli incontri con Igino Giordani e Pasquale Foresi, fino ad oggi... dal rapido espandersi dell'ideale di una vita spesa nell'amore alle reazioni di chi non comprende, alla sofferta certezza che ogni seme gettato deve morire per dar vita ad una nuova pianta... Non una narrazione classica, ma un racconto a mò di favola ricco di immagini e simboli ... come "la coperta del mondo": il sogno, già realtà in atto, di un mondo più unito, dove le diversità di religione e di convinzioni non sono un ostacolo alla comprensione fra gli uomini.
Una nuova edizione con CD audio omaggio abbinato contenente 16 testi delle fiabe musicate e cantate. Dare spazio e liberta alla loro fantasia e il desiderio di alcune bambine che immaginano di essere delle fatine. Raccontano storie fantasiose, aventure di animali e altri personaggi, spinte dal desiderio di un mondo nuovo e migliore. Il libro e una grande storia fiabesca, ma in un certo contesto reale, composta da tanti piccoli racconti. La parola conclusiva e sempre un invito al bene, all'amore e alla fraternita. Il finale e imprevedibile e significativo per i nostri giorni.
Questo cd raccoglie arrangiamenti di musiche d'autori classici (Bach, Vivaldi, Rossini, Gounod e altri ancora), ninne nanne popolari e carillon da porporre ai bambini nei primi anni di vita. Queste musiche agevolano il sonno e sono parte fondamentale del rituale della nanna, ma possono anche servire come colonna sonora per il racconto di una fiaba. Tutte le musiche hanno come sottofondo suoni della natura o effetti elettronici (che riproducono il canto degli uccelli, grilli e cicale, il rumore del mare e della pioggia) per rafforzare l'effetto rasserenante dell'ascolto.