Una raccolta dei brani natalizi più amati e conosciuti provenienti da tutto il mondo: dalle nenie africane alle ninnananne indonesiane, passando per i canti tradizionali che, da sempre, ci portano la magia del Natale. Arrangiamenti originali e particolari e la voce toccante della solista Mega Sihombing, per un album da ascoltare, da meditare, da vivere, da cantare. I quindici brani della raccolta: Jingle bells - Adeste fideles - What child is this - O little town of Bethlehem - Sahat sahat - Tu scendi dalle stelle - Drummer little boy - Holy night - Feliz Navidad - Dideng - Silent night - Gloria in excelsis Deo - Ave Maria - Raja - Joyful joyful.
Presentiamo il restyling di quest’opera in supporto CD, che comprende sette canzoni natalizie per bambini, complete di testi (in formato PDF) e basi musicali, da utilizzare sia durante le celebrazioni liturgiche e catechistiche, sia nell’ambito di piccole rappresentazioni natalizie.
Alcuni brani hanno uno stile più narrativo e un andamento più ritmato; altri presentano una formula che li rende adatti anche per la liturgia. Sono tutti molto orecchiabili, vivaci, trascinanti; in una parola festosi, come si conviene a questa ricorrenza.
Due proposte di celebrazioni intorno al presepio e una drammatizzazione con la realizzazione di un presepio vivente completano questo progetto, che rappresenta un valido contributo al lavoro di catechisti, animatori e insegnanti.
Titoli Canti
Cantiamo la festa del Natale - Gloria nei cieli - È nato nel mondo - È Natale è Natale - È nato un bambino - Tre Re Magi - Alleluia è Natale - Basi musicali.
Contenuti del Cd
Sette canzoni con basi musicali.
Testi delle canzoni in PDF.
Guida (con proposte operative) in PDF.
Autore
Giuseppe tranchida. Insegnante e compositore. Ha una ricca esperienza come catechista e animatore delle celebrazioni liturgiche di bambini e ragazzi.Autore di varie e apprezzate pubblicazioni edite dalle Paoline Audiovisivi.
Destinatari
Bambini 6-11 anni.
Registrazione effettuata nel maggio - settembre 2011 nella Chiesa Parrocchiale di Bonemerse (Cr). Canti della tradizione natalizia dell'Europa, del Nord e del Sud America.
Voci di natale
Compilation per bambini
Una nuova compilation natalizia con sedici canzoni per bambini, tratte dal repertorio delle Paoline, alternando i ritmi più moderni e i soggetti più teneri e simpatici ad alcuni brani tradizionali e a canzoni molto evocative dei suoni e delle atmosfere del Natale.
Un disco da ascoltare e da regalare, con un repertorio adatto anche a concerti di bambini e ragazzi e sonorizzazione di eventi natalizi.
Contenuti del Cd
Sedici canzoni
Titoli Canzoni
Concerto di Natale
È Natale
Hosanna in excelsis
Tip tap nella stalla
Natale Sarà
Guarda Betlemme laggiù
Cha cha cha delle pecorelle
Babbo Natale Sei Una Star
Il blues della Befana
Milleluci
Fermarono i cieli
Buon Natale a voi
È Natale che bello
We wish you a Merry Christmas
È festa
Buon Natale in cento lingue
Destinatari
Bambini 5-10 anni
Una proposta utile e originale per sonorizzare presepi, rappresentazioni teatrali, presepi viventi, video natalizi: tredici brani musicali, pensati per i vari momenti e i paesaggi della natività, arricchiti da effetti sonori (ad esempio passi, acqua che scorre, versi di animali, campanelli...).
Un contributo musicale che sarà sicuramente ricercato e apprezzato, in grado di favorire l’immaginazione e la fantasia evocando scene e atmosfere, ideale anche come regalo natalizio.
Titoli Brani
In cammino verso la grotta Notte siderale Carillon di Natale Ecco la cometa Arrivano i Re Magi Ninna nanna nella grotta Pastori in festa Notte e giorno nel presepe Gloria in excelsis Deo Gelida notte Danzano i pastori intorno al fuoco I soldati di Erode Volo d’angelo
Contenuti del Cd
Tredici tracce di brani strumentali originali.
Autori Renato Giorgi. Musicista, compositore, lavora con noti esponenti della musica leggera italiana. È stata premiata la sua colonna sonora del film I lupi dentro sulla figura del pittore Ligabue. Collabora con le Paoline di Roma in veste di compositore e arrangiatore di opere per bambini, ragazzi, giovani.