Luna, Brando, Fausto. Tre amici che vivono in periferia e che passano le sere insieme, annoiandosi sotto i portici della città. Per vincere la monotonia, decidono di spingersi fino al ponte che fa da confine tra la zona illuminata del lungofiume e la terra di nessuno che sta oltre, frequentata solo da ombre. Brando ha dei vecchi petardi in tasca e farli scoppiare pare un gioco divertente e innocuo. Ma all'improvviso, sotto l'arco del ponte, fra cespugli e cartacce, divampa un incendio. I tre fuggono spaventati. Il giorno dopo si diffonde la notizia che un senzatetto ha preso fuoco ed è in gravi condizioni all'ospedale. La loro piccola bravata si è trasformata in una tragedia. Che fare? Assumersi le proprie responsabilità o tacere? E qual è il prezzo del silenzio? Un racconto incalzante dove l'amicizia, l'amore e ogni altra certezza vengono messi alla prova. Età di lettura: da 9 anni.
Grazie a una favola e a mille lucine da accendere in camera, Andrea aiuterà il fratellino a vincere la paura del buio. Età di lettura: da 7 anni.
Un papà in vacanza alle prese con due figli e le faccende domestiche! Un disastro, finché i tre non si impegnano in un lavoro di squadra! Età di lettura: da 7 anni.
Filippo scopre che studiare musica non è solo solfeggio e teoria, ma anche una buona occasione per suonare al concerto. Età di lettura: da 7 anni.
Gli alunni della classe 2C sono impegnati in un'indagine! Chi è che buca sempre le ruote della bici della maestra all'uscita di scuola? Età di lettura: da 7 anni.
Un antico castello scozzese infestato... da un fantasma? Forse! Per Alice e Lorenzo sta per iniziare una notte da brividi! Età di lettura: da 7 anni.
Un grande evento sportivo è in arrivo a Topford: un famosissimo torneo di tennis femminile! Parteciperemo anche noi e giorno dopo giorno capiremo quanto è importante il gioco di squadra! Età di lettura: da 8 anni.
Nel bel mezzo dell'organizzazione delle vacanze estive le Tea Sisters ricevono una chiamata urgente da Will Mistery: le fate del Regno dei Cristalli hanno bisogno di aiuto! Le cinque amiche partono subito alla volta del mondo fatato di Cristallia, dove si aggira una misteriosa creatura che distrugge tutte le gemme preziose che incontra sul suo cammino. Le fate sono molto preoccupate anche perché la loro sovrana Tormalina è caduta in un profondo sonno incantato da cui nessuno riesce a svegliarla. Viaggiando attraverso questo meraviglioso regno, le Tea Sisters dovranno capire come spezzare l'incantesimo e riportare i cristalli al loro antico splendore! Età di lettura: da 8 anni.
Da Spartaco alle suffragette. Da Gandhi a Martin Luther King. Da Franco Basaglia a Malala You-Safzai: le vicende delle donne e degli uomini che hanno detto alle ingiustizie. Trentacinque storie per rivivere le grandi battaglie per la libertà. Età di lettura: da 8 anni.
Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un belviaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga... Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.
Dopo la scomparsa del padre e il rapimento della madre, Bick, Beck, Storni e Tommy devono disperatamente riconquistare un antico vaso cinese per pagare il riscatto ai pirati che tengono mamma Kidd prigioniera. Ma quando i rapitori alzeranno la posta, costringendoli a inseguire i preziosi dipinti del tesoro nazista, i fratelli Kidd dovranno usare tutte le loro astuzie e sotterfugi per sconfiggere i criminali: è in gioco la vita della loro mamma! Età di lettura: da 10 anni.
Tobia fugge. Il gesto di suo padre che non vuole rivelare il segreto di un'invenzione rivoluzionaria, costringe Tobia a fuggire. Fugge dalla sua gente, dalla gente con cui ha vissuto, dalla gente a cui vuole bene. Un bambino di un millimetro e poco più scappa, braccato da un intero popolo. Il popolo dell'albero. Il popolo che vive dalla notte dei tempi sulla grande quercia. A Tobia sono rimasti pochi amici, ma soprattutto Elisha. Di ramo in ramo, Tobia affronterà un viaggio straordinario in cui paure, ricordi e solitudine si mescolano all'avventura della fuga. Tobia dovrà trovare dentro il suo cuore le risorse per attraversare tutto il suo mondo, salvare se stesso, i suoi genitori e il segreto di suo padre. Età di lettura: da 10 anni.