Una città lontana lontana... Quattro piccoli, inseparabili piscioleri... Una strana sparizione e l'arrivo di un oggetto misterioso... Nelle migliori sale da bagno di tutto il mondo (anche quelle lontane lontane), l'evento che tutti i genitori stavano aspettando! Vietato a chi la pipì sa già dove farla. Età di lettura: da 2 anni.
All'inizio, Greta era l'unica. Ma a poco a poco, sempre più studenti si sono uniti a lei, fino a quando la sua protesta solitaria non ha scatenato un movimento studentesco mondiale per l'azione sui cambiamenti climatici. Ora, un anno dopo, Greta parla al pubblico dei leader mondiali, dimostrando a tutti che anche la persona più piccola può fare una grande differenza. Età di lettura: da 5 anni.
Hai mai sentito dire che gli alberi si prendono cura l'uno dell'altro e comunicano attraverso messaggi sotterranei? Preparati a scoprire il mondo segreto degli alberi, cosa fanno per noi e come possiamo salvaguardarli. Età di lettura: da 8 anni.
Sembra impossibile ma è vero: tutto è cominciato quando le cose grandi erano piccole... In maniera originale e divertente Catarina Sobral racconta ai più piccoli la nascita dell'universo.
L'ora della nanna non fa più paura! Età di lettura: da 3 anni.
Come si dice nave corsara in inglese? Come augurano buon compleanno i francesi? E gli spagnoli come chiamano il pallone? Un modo per imparare il francese, l'inglese e lo spagnolo con i divertentissimi personaggi di Richard Scarry.
In fondo al libro un pratico dizionario con la pronuncia corretta delle parole.
Un delizioso libro che la mamma può leggere, ma anche cantare tutto di seguito abbassando via via la voce fino a che il bambino si addormenti. Ma allo stesso tempo un libro che i piccoli possono sfogliare da soli, pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione, immergendosi negli smaglianti colori scelti dall'autrice e nei giochi di parole che li accompagnano.
Età di lettura: da 3 anni.
Un giorno Anna Frank incontra un amico vestito con un abito a quadri bianchi e rossi. È amore a prima vista. A lui Anna confida ciò che le accadrà nei due anni di segregazione forzata vissuti nell'alloggio segreto per sfuggire ai rastrellamenti nazisti. Egli le sarà di grande conforto, saprà asciugare le sue lacrime e conservare i suoi segreti. Saprà volare alto come un gabbiano sopra ogni forma di violenza, facendo conoscere al mondo il messaggio di pace che la sua giovane amica ha inciso sulle sue ali bianche. Anna ha la certezza che nessuno strapperà mai quelle ali e le parole che vi sono scritte. Questo desiderio si avvererà, rendendola simbolo della Shoah e di un'umanità calpestata e vilipesa, grazie alla sua testimonianza oggi viva più che mai. A chi non ha ancora letto il celebre Diario, questo racconto per immagini e parole vuol essere un invito a saperne di più attraverso un nuovo originale punto di vista.
Un viaggio nell'universo dedicato ai più piccoli per conoscere i pianeti, le galassie, le navicelle spaziali, la conquista della Luna e tanto altro... Il libro è coloratissimo, il testo in maiuscolo è semplice e diretto e facilita le prime letture. Le illustrazioni, ricche di didascalie che le spiegano, agevolano l'apprendimento. Età di lettura: da 6 anni.
Gli alberi dei boschi e delle foreste fino alle grandi giungle ci danno ossigeno per respirare e danno una casa a migliaia di specie di animali in tutto il pianeta. Un libro ecosensibile, con tante curiosità, bellissime illustrazioni e tante informazioni semplici, divertenti e curiose. Età di lettura: da 6 anni.
"Se qualcuno fosse in grado di guardarci dall'alto, vedrebbe che il mondo è pieno di persone che corrono in fretta e furia. sudate e stanche morte nonché dello loro anime in ritardo, smarrite." Età di lettura: da 9 anni.
I disegni più amati dell'albo "La foresta incantata" di Johanna Basford raccolti in una edizione esclusiva di grande formato e pregio. Da colorare, staccare e incorniciare.