Il libro-gioco elettronico interattivo con circa 20 tasti sonori per rivivere le avventure di Ratatouille leggendo la storia e attivando simpatici effetti sonori. Contiene inoltre un coloratissimo scenario per giocare con l'estroverso chef di Ratatouille e i suoi amici utilizzando le pedine, i gettoni di cartone e il modulo sonoro unito al libro, creando così tantissime combinazioni di gioco per un divertimento senza fine. Età di lettura: da 5 anni.
Cosmo ha superato l'esame da "stregatto" ed è al settimo cielo. Ora potrà usare il suo starnuto magico per aiutare la strega Sibilla negli incantesimi. Ma, quando scopre la pericolosa ricetta alla quale Sibilla sta lavorando in gran segreto, gli si rizza il pelo sulla schiena! Cosmo dovrà mettercela tutta per fermarla prima che sia troppo tardi... Età di lettura: da 7 anni.
Una ventata di novità scende sulla torrida estate di Old Town, la cittadina dove vivono Milla e Sugar: le due amiche sono state ingaggiate da Valery Elven per aiutarla nei preparativi del matrimonio di Ljuba, sua grande amica fin dai tempi della scuola. Sugar è davvero portata per le decorazioni e Milla ha creato un'originalissima bomboniera. Come al solito, però, molti imprevisti le attendono: Ljuba è una vampira buona, ma nelle segrete del castello dove vive riposa un suo antenato che non lo è affatto, e Oliver lo sveglierà per errore... Età di lettura: da 8 anni.
Camilla ha un sacco di cuccioli: uno con le orecchie lunghissime, un altro con la criniera, ha un delfino e perfino uno stambecco... Peccato siano tutti amici immaginari! Un giorno pero la bimba trova in strada una scatola da cui escono degli strani rumori... Che cosa ci sarà dentro? Età di lettura: da 5 anni.
Domizia è figlia di un alto funzionario romano, braccio destro di Tiberio. Vive in una bellissima villa ma, visto che è molto curiosa, spesso scavalca di nascosto il muro del giardino per avventurarsi nelle vie di Roma e scoprire tutti i segreti della città. Così, quando suo padre viene ingiustamente accusato di congiurare contro l'imperatore, insieme ai suoi amici decide di smascherare i veri colpevoli... Età di lettura: da 9 anni.
Quando la famiglia di Emily e Jess Volnik eredita un diroccato castello scozzese, eredita anche il boggart, un invisibile, dispettoso spiritello che vive da secoli in quel luogo remoto. Durante il trasloco il boggart si addormenta in una scrivania e si risveglia in Canada, in un mondo che non crede più nella magia. Da quel momento, per lui e per i fratelli Volnik niente sarà più come prima... Età di lettura: da 9 anni.
Sono gli anni della Prima guerra mondiale: Cecilia Ferrari è una ragazzina friulana sveglia e intelligente, Marco Zanin il suo migliore amico. Insieme vivono la partenza per il fronte di parenti e vicini di casa, raccontano la vita quotidiana di chi rimane, la retorica ufficiale e le vicende di un paese di guerra. Dopo la sconfitta di Caporetto, però, Cecilia e Marco decidono di lanciarsi in un'avventura per recuperare un prezioso diario misteriosamente scomparso... Età di lettura: da 9 anni.
I gemelli giornalisti hanno di nuovo le valigie pronte perché devono compiere due importanti missioni:raccontare da Hollywood tutti i segreti della Notte degli Oscar e da Sanremo le curiosità sul festival della Canzone. Accompagnati dalle loro rumorose famiglie, avranno un sacco di cose da rivelare sul mondo imprevedibile e affascinante del giornalismo. Età di lettura: da 12 anni.
Vivy quasi non ci può credere: il suo sogno si è realizzato! Da qualche giorno, infatti, ha cominciato a frequentare la Scuola di ballo del Teatro... Che emozione entrare nelle aule tutte specchi, con il pavimento di legno, la sbarra alle pareti e il pianoforte da accompagnamento! Ma le sorprese non sono finite qui, perché durante le repliche dello Schiaccianoci una delle protagoniste si ammala... Chi potrà sostituirla? Età di lettura: da 9 anni.
L'uomo è sempre stato affascinato dagli animali. Erano forti, belli, intelligenti e lui ne era attratto e li temeva. L'uomo li ha visti come dei, ma li ha usati per vivere, per vestirsi, per cibarsi, per ornarsi. Nelle grotte del Paleolitico ci sono grandi affreschi: gli animali sono immensi, invadenti, assoluti, mentre l'uomo è piccolo e debole. L'uomo da sempre ama e teme l'animale, che per lui è tanto vicino ma tanto distante. L'uomo scruta gli animali per capire forme, colori, gesti, forza d'azione, astuzia. Anche noi, oggi, vogliamo imparare qualcosa con gli animali. Sebastiano Ranchetti vi ha visto i colori, e invita i giovani lettori a tuffarvisi dentro. Età di lettura: da 3 anni.
L'uomo è sempre stato affascinato dagli animali. Erano forti, belli, intelligenti e lui ne era attratto e li temeva. L'uomo li ha visti come dei, ma li ha usati per vivere, per vestirsi, per cibarsi, per ornarsi. Nelle grotte del Paleolitico ci sono grandi affreschi: gli animali sono immensi, invadenti, assoluti, mentre l'uomo è piccolo e debole. L'uomo da sempre ama e teme l'animale, che per lui è tanto vicino ma tanto distante. L'uomo scruta gli animali per capire forme, colori, gesti, forza d'azione, astuzia. Anche noi, oggi, vogliamo imparare qualcosa con gli animali. Sebastiano Ranchetti vi ha visto i numeri, e invita i giovani lettori a tuffarvisi dentro. Età di lettura: da 3 anni.
L'uomo è sempre stato affascinato dagli animali. Erano forti, belli, intelligenti e lui ne era attratto e li temeva. L'uomo li ha visti come dei, ma li ha usati per vivere, per vestirsi, per cibarsi, per ornarsi. Nelle grotte del Paleolitico ci sono grandi affreschi: gli animali sono immensi, invadenti, assoluti, mentre l'uomo è piccolo e debole. L'uomo da sempre ama e teme l'animale, che per lui è tanto vicino ma tanto distante. L'uomo scruta gli animali per capire forme, colori, gesti, forza d'azione, astuzia. Anche noi, oggi, vogliamo imparare qualcosa con gli animali. Sebastiano Ranchetti vi ha visto le forme, e invita i giovani lettori a tuffarvisi dentro. Età di lettura: da 3 anni.