Wyatt Earp e i suoi fratelli, Morgan e Virgil, vanno a Tombston a cavallo, lasciando il fratello James a sorvegliare la mandria. Al loro ritorno trovano James morto e la mandria sparita. Assetato di vendetta, Wyatt diventa sceriffo della città, con i fratelli come assistenti. Il suo obiettivo è quello di scoprire gli assassini di James. Un giorno Wyatt conosce il proprietario di un ciondolo appartenuto al fratello morto. L'ora della vendetta è vicina.....
In tempi remoti uno stregone e una strega sua figlia furono arsi su una pubblica piazza. Il loro spirito si rifugiò in una quercia secolare e ai nostri giorni fu liberato da un fulmine abbattutosi sull'albero. Dopo aver vagato nello spazio i due spiriti prendono sembianze umane e la strega, che è una giovane e delicata fanciulla, fa invaghire di sé un discendente della famiglia che provocò la sua morte, allo scopo di vendicarsi di lui. L'idillio procede nel migliore dei modi, ma la facoltà della donna di sparire all'improvviso e di recarsi in qualunque luogo, oltre agli scherzi che combina il padre di lei che spesso rifugia il suo spirito in una bottiglia di liquore, provocano una serie di incidenti che compromettono seriamente il giovanotto. Alla fine, però, l'amore vince e la ragazza rinunciando alle sue prerogative di strega e ai suoi propositi di vendetta diviene una modesta e premurosa moglie.
Ascesa e caduta di un giovane cantautore inglese degli anni '60, Jim McLaine. All'inizio è soltanto un componente del complesso degli Stray Cats (gatti randagi), diventa una star in prima persona e si autodistrugge con la droga, incapace di resistere al ritmo di sfruttamento dell'industria e alla solitudine.
José, Paco e Luis sono tre amici, ex combattenti franchisti, che vanno a cacciare in compagnia di Enrique, un giovane ventenne al suo battesimo del fuoco, in una riserva di caccia di proprietà di Paco. Il luogo fu scenario di una feroce battaglia durante la Guerra Civile. Gli uomini stanno attraversando momenti difficili della loro vita: chi a causa della separazione, chi per alcoolismo, chi per vecchie paure. Poco a poco, quello che doveva essere un giorno di svago degenera in una resa dei conti.
Ana, di nove anni, seconda di tre sorelline orfane di madre in una vecchia e ricca casa di Madrid, crede di aver provocato la morte del padre ufficiale, colpito da un attacco cardiaco...
In una ricca famiglia della borghesia spagnola la tribù di figli, nipoti e parenti si accinge a festeggiare i cent'anni della vecchia matriarca che l'idropisia costringe all'immobilità. Dopo i primi convenevoli ciascuno rivela la propria faccia nascosta: dell'ordine iniziale non resta che l'apparenza.
Venezia, XVI secolo. Bassanio chiede ad Antonio 3000 ducati per corteggiare Porzia, ereditiera di Belmonte. Antonio è ricco, ma i suoi soldi sono investiti in navi da carico ancora in viaggio.
La vita del leggendario campione dei pesi massimi Cassius Clay, dai suoi successi sportivi, al suo impegno come sostenitore della 'protesta nerà portata avanti da Malcolm X, alla conversione alla fede islamica che lo portò a cambiare il suo nome in Muhammad Alì. Il film si concentra sul suo periodo leggendario dalla vittoria della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 alla riconquista del titolo dei pesi massimi contro Leon Spinks nel 1979. Negli Stati Uniti sono anni di grandi tensioni razziali, del Black Power e della guerra in Vietnam. Il rifiuto di Cassius di andare a uccidere i Vietcong lo porta a una guerra con i media e culmina con la scelta di diffondere la parola di Allah e di prendere il nome Alì al posto di quello 'da schiavo' Clay
Durante la II Guerra Mondiale, gli arabi residenti nelle colonie francesi si arruolarono per combattere la guerra di liberazione della madrepatria francese. Nel battaglione comandato dal duro sergente Roger Martinez, il soldato Abdelkader è il leader della truppa, alla ricerca di una promozione da parte del comando; Said è un commilitone analfabeta, felice di servire il suo sergente; Messaoud è il cecchino del gruppo e vive una storia d'amore con la francese Irène; Yassir sta combattendo insieme a suo fratello per guadagnare un po' di denaro. Percorreranno insieme la campagna militare che li porterà dall'Italia alla Francia, dove, da soli, difenderanno un vilaggio alsaziano dall'assedio dei nazisti.
La banda musicale della polizia di Alessandria d'Egitto viene invitata a suonare all'inaugurazione del centro culturale arabo di una cittadina israeliana. All'aeroporto di Tel Aviv non c'è nessuno ad attendere il gruppo di musicisti, così il pragmatico direttore d'orchestra e colonnello Tewfiq decide di raggiungere il luogo con un autobus locale. Arrivato nella remota e desertica cittadina (una sorta di Las Vegas spoglia di luci scintillanti, giochi e schiamazzi) capisce che, per un difetto di pronuncia, ha sbagliato destinazione. Non si trova nella moderna Petah Tikva, bensì nell'arida Bet Hatikva. Poiché non c'è modo di andarsene da lì (c'è una sola corriera che passa una volta al giorno) gli otto egiziani sono costretti ad accettare l'ospitalità di Dina, la bella proprietaria dell'unico ristorante del posto.
1945: nel Giappone che sta perdendo la guerra, il Dottor Akagi continua instancabilmente, assistito dall'ex prostituta Sonoko, a esercitare la professione di medico che gli è valsa il soprannome di "dottor fegato" per la sua mania di diagnosticare sempre epatiti. Ma il sogno di trovare una cura per l'epatite porta Akagi a perdere il contatto con la realtà e con i tragici eventi storico-politici che hanno sconvolto il suo Paese.
Tra l'autunno 1897 e l'estate 1898, quattro famiglie vivono in una cascina della Bassa Bergamasca. Tra i componenti di questa comunità esiste un profondo legame spirituale e culturale che li porta a vivere insieme cose belle e cose tragiche, avvenimenti ordinari e avvenimenti straordinari. Quando si tratta di versare al severo Mesagiù, il padrone della fattoria, i due terzi dei prodotti, cercano tutti di barare per guadagnare pochi chili di farina. Quando la bella Maddalena va sposa a Stefano, tutti fanno corona al matrimonio stramattutino e tutti accolgono gli stessi quando tornano da Milano con il bimbetto adottato. Insieme uccidono il maiale, separano i contendenti, ascoltano i racconti dei vecchi, ricevono il parroco, don Carlo: prendono parte alle funzioni religiose e alle sagre paesane. Tutti godono per la miracolosa 'guarigione' della vacca della povera vedova Runk. Menek è il bambino di sei anni che, unico della fattoria, frequenta la scuola. Un giorno torna a casa con uno zoccolo rotto. Papà Batistì lavora nascostamente per tutta la notte a intagliargliene uno nuovo. Ma si è servito di un albero tagliato abusivamente. Il padrone lo caccia e tutti gli amici osservano sgomenti e impotenti la sua partenza con la famigliola verso l'ignoto e la miseria.