Orfana di padre e di madre, Jane Eyre cerca rifugio nella lettura e nel disegno. Dopo lunghi anni di studio alla Lawood School, un tetro istituto per bambini orfani, Jane ottiene il diploma di insegnante. Si reca così a Thornfield Hall, un'imponente casa di campagna, dove la attende un impiego di istitutrice. La grande e splendente dimora nasconde un mistero inquietante: strani rumori, ombre e personaggi. Improvvisamente viene ucciso un uomo. Ed è proprio sullo sfondo di Thornfield che nasce la tormentata storia d' amore tra Jane e Rochester. Rifacimento di "Jane Eyre" 1910.
La storia vera dell'austriaco Heinrich Harrer (1912-2006), tratta dalla sua autobiografi a: alpinista, campione di sci, attore di fi lm di montagna, arruolato nelle SS, conquistatore della parete Nord dell'Eiger nel 1938, mancato scalatore nel 1939 del Nanga Parbat, uno degli 8000 della catena himalayana, prigioniero degli inglesi durante la guerra, evade dal campo di prigionia nel 1942 con un compagno...
Charlie, un uomo psicologicamente disturbato, ha passato gli ultimi due anni della sua folle vita in un istituto di igiene mentale. La sua ossessione è ritrovare l'oro lasciato dai missionari spagnoli e per farlo ricontatta la figlia Miranda.
Nel 1942, mentre infuria la Seconda Guerra Mondiale, un rimorchiatore sovietico viene bloccato e assaltato dalla marina tedesca a largo del Mar Bianco. Un marinaio molto giovane, preso dal panico, esegue l'ordine impartitogli da un ufficiale nazista e uccide un altro marinaio credendo di salvarsi così la vita. Subito dopo, però, una violenta esplosione fa affondare il rimorchiatore e soltanto pochi marinai riescono a salvarsi. Più di trenta anni dopo, nel 1976, i superstiti di quel naufragio tornano nel Mar Bianco, in una piccola isola, per chiedere l'aiuto di Anatolij, un misterioso e anziano monaco che, si dice, sia in grado di operare miracolose guarigioni. Il sacerdote, però, si considera un grande peccatore, indegno di ricevere il perdono. Gli ex marinai stanno forse per incontrarsi con il loro passato?
Film Bianco
Regista: Kieslowski, Krzysztof Cast:
Zbigniew Zamachowski, Julie Delpy, Janusz Gajos
Produttore: San Paolo Audiovisivi Anno di uscita: 1994
Formato: DVD
Film Blu
Regista: Kieslowski, Krzysztof Cast:
Zbigniew Zamachowski, Julie Delpy, Janusz Gajos
Produttore: San Paolo Audiovisivi Anno di uscita: 1993
Formato: DVD
Film Rosso
Regista: Kieslowski, Krzysztof Cast:
Zbigniew Zamachowski, Julie Delpy, Janusz Gajos
Produttore: San Paolo Audiovisivi Anno di uscita: 1994
Formato: DVD
Un kolossal indimenticabile che vinse sette premi Oscar e lasciò ammirate le platee di tutto il mondo. Ferito nella guerra di Secessione, un tenente dell'esercito nordista americano è assegnato ad un avamposto di frontiera. Con pazienza riesce a conquistare la fiducia di una tribù Sioux.
Vienna, seconda metà dell'ottocento. Eisenheim è un giovane innamorato della bella Sophie, che lo ricambia con lo stesso sentimento. La ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono d'Austria. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista. Una sera incontra Sophie, e l'amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione tra i due. L'llusionista dovrà difendere l'amore appena rinato facendo ricorso a tutti i suoi poteri.
Cosa succederebbe se fossimo in grado di riportare al presente alcune delle più sorprendenti specie animali vissute nella preistoria e ora estinte? Attraverso una speciale porta del tempo, il paleontologo e grande esperto di storia naturale Nigel Marven ci guida in un avventuroso viaggio nei secoli, alla ricerca degli esemplari più straordinari che hanno popolato la Terra ai suoi albori.
Questa miniserie racconta la vita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ex partigiano e poi carabiniere in prima linea nella lotta al terrorismo e alla mafia negli anni settanta. Nel 1974 verrà mandato nel Nord Italia per combattere le brigate rosse e le sue indagini porteranno all'arresto di Renato Curcio e di Alberto Franceschini. Le BR continuano ad uccidere e rapiscono Aldo Moro. Intando muore Dora, sua moglie. Sconfitte le BR, il generale viene mandato a Palermo per abbattere la mafia. Conosce Emanuela Setti Carraro e la sposa. Lasciato solo dallo Stato, verrà ucciso insieme ad Emanuela e all'agente di scorta Domenico Russo in un agguato tesogli dalla Mafia il 3 settembre 1982 a Palermo.
Fiona e Grant sono una coppia canadese sposata da quarant'anni, ma, quando a Fiona viene diagnosticato l'Alzheimer, i due sono costretti a separarsi per lungo tempo per la prima volta. Entrata nella casa di cura, Fiona, a causa della lontananza dal marito, inizia a dimenticarsi di lui e a nutrire interesse verso un altro ospite dell'ospedale.
Un giovane sacerdote, appena uscito dal seminario, viene chiamato ad esercitare il suo Ministero Sacerdotale come parroco ad Ambricourt, modesto villaggio francese. Egli è deciso ad ispirare la sua azione non solo alla lettera, ma allo spirito del Vangelo. Questo suo atteggiamento, però, lo mette in contrasto coi parrocchiani...