David Spritz legge le previsioni del tempo in una televisione di Chicago. In città è una celebrità, ha uno stipendio da favola e il suo lavoro lo impegna soltanto due ore al giorno. Non avrebbe nulla di cui lamentarsi salvo il fatto di essere, di tanto in tanto, il bersaglio preferito per il lancio di bibite gelate e cibo da fast-food. La sua vita privata invece è un disastro, i suoi figli lo ignorano e il padre, scrittore di successo e premio Pulitzer, non apprezza la sua carriera. Ora David ha deciso di darsi da fare e il suo destino sta per cambiare.
Mr Brown è un ricco vedovo alle prese con i suoi sette scatenatissimi figli che non vogliono saperne di rigare dritto. I ragazzacci hanno già cacciato diciassette domestiche e pensano di non avere alcun problema a far impazzire la diciottesima. Peccato che questa volta la loro nuova badante Matilda sembri possedere una sorta di potere magico. In poco tempo la tata riesce a conquistare le piccole pesti, a farsi ben volere da tutta la famiglia e a trovare una bella moglie per il padrone di casa.
Nell'antichità la Cina era divisa in sette regni in guerra tra loro. Il re di Qin, l'impero più potente e combattivo, era sotto la minaccia permanente di attentati. La sua più grande paura era costituita da tre imbattibili guerrieri, Cielo, Spada Spezzata e Neve che Cade. Un giorno, uno dei governatori del regno, da tutti conosciuto come Senza Nome, fa il suo ingresso nel palazzo dichiarando di aver ucciso tutti e tre i temibili cospiratori. Il re gli promette onori e gloria ma vuole sapere come abbia fatto a sconfiggere i suoi nemici. L'eroe comincia a raccontare la sua storia.
A Londra nel 1984, la bella Sarah Jordan è una giovane americana ben inserita nell'alta società londinese ma la sua vita viene sconvolta dall'incontro con Nick Callahan, un medico che lavora per una società umanitaria. La crescente passione per Nick la convince a disfarsi dei propri agi e a seguirlo in missione nel terzo mondo mettendo a repentaglio la sua stessa vita.
Terri Fletcher è una ragazzina di provincia con il sogno ambizioso di frequentare, durante le vacanze, il famoso corso di musica del Bristol Hillman Conservatory a Los Angeles per diventare una cantante. Il fratello Paul, prima della sua tragica morte, ha mandato alla scuola un video con un provino di Terri e la ragazza è stata selezionata. Arrivata a Los Angeles Terri viene catapultata in un mondo competitivo e di alto livello e fatica molto per stringere nuove amicizia ed eccellere nei corsi. Qui incontrerà Oliver, un compagno di corso dall'aspetto insolito, e conoscerà l'amore.
Nel piccolo paese portoghese di Fatima, Lucia di Gesù e i due suoi cuginetti Francesco e Giacinta Marto, aiutano i genitori col pascolo di un piccolo gregge di pecore e capre. Un giorno piovigginoso di primavera i tre fanciulli sono testimoni della straordinaria apparizione della madonna avvolta in una nuvola bianca. La madonna invita i bambini alla preghiera, alla redenzione del peccato e a ritornare ogni 13 del mese per i successivi 6 mesi. I tre bambini vengono accusati di essere bugiardi ma una piccola folla si presenta all'appuntamento spinta da curiosità, scetticismo e fede.
L'amore per la natura e gli animali, porta un allevatore del Kentucky e sua figlia ad occuparsi di un cavallo rimasto ferito. I due non solo riescono a rimetterlo in sesto, ma compiono un lavoro così perfetto da riuscire a iscriverlo alla famosa corsa Breeders' Cup.
Ecuador, 1956. Nel profondo della foresta amazzonica sopravvive una tribu tagliata fuori dalla civilta e ancorata ad uno stile di vita selvaggio, dove la violenza e la vendetta sono all'ordine del giorno. Quando un gruppo di missionari evangelici raggiunge il villaggio sperduto si accende un conflitto che sfocia nel sangue e i predicatori vengono trucidati, perché ritenuti una minaccia per la salvezza della tribu. Ma quel massacro macchiera per sempre l'esistenza dei nativi e li mettera di fronte all'inesorabile avanzare della civilta.
Un uomo del popolo dei Maya, la cui idilliaca esistenza è stata brutalmente sconvolta dalla ferocia degli invasori, è costretto ad intraprendere un viaggio pieno di pericoli, dove paura e oppressione la fanno da padroni e dove ad attenderlo ci sarà una fine straziante. Quando, ormai disperato, gli eventi precipitano, quest'uomo, spinto dall'amore che nutre per la sua donna e la sua famiglia, tenterà di tornare a casa per riuscire a salvare il suo mondo e la sua vita.
Ecuador, 1956. Nel profondo della foresta amazzonica sopravvive una tribu tagliata fuori dalla civilta e ancorata ad uno stile di vita selvaggio, dove la violenza e la vendetta sono all'ordine del giorno. Quando un gruppo di missionari evangelici raggiunge il villaggio sperduto si accende un conflitto che sfocia nel sangue e i predicatori vengono trucidati, perché ritenuti una minaccia per la salvezza della tribu. Ma quel massacro macchiera per sempre l'esistenza dei nativi e li mettera di fronte all'inesorabile avanzare della civilta.
Lo sceneggiato televisivo, tratto dal racconto di Collodi, narra le divertenti disavventure del famoso burattino. Il falegname Geppetto fa un burattino di legno, Pinocchio, che una Fata trasforma subito in bambino, promettendogli che tale resterà se si manterrà buono. Ma in Pinocchio c'è il carattere vivace e ribelle del burattino: dopo averne conbinate di tutti i colori, per punirlo, la Fata lo fa tornare di legno. Le trasformazioni si susseguono sul ritmo delle birichinate compiute da Pinocchio, che alla fine viene ingoiato dalla Balena. Qui vi trova Geppetto e insieme fuggono da quella insolita prigione per tornare a una vita normale.
Nel 1938, mentre l'India è ancora colonia inglese e il Mahatma Gandhi sta per iniziare la predicazione e l'ascesa, la piccola Chuya, una bambina di 8 anni, viene data in sposa a un uomo molto anziano e malato. Quando il marito muore, Chuya, rimasta vedova, viene rimandata senza troppe cerimonie a casa dei suoi, ma non rimarrà lì: secondo l'uso indù le vedove devono trascorrere l'intera esistenza tra loro e in penitenza. Chuya viene mandata nella città sacra di Benares dove, non credendo a quello che le sta accadendo, pensa che presto sua madre tornerà a prenderla. Giorno dopo giorno Chuya comincia ad aprire gli occhi e, a contatto con la severa Madhumati, la responsabile dell'istituzione, la dolce Shakuntala e la bellissima Kalyani, impara a conoscere il destino di una vedova. Una donna indiana rimasta vedova ha tre scelte: sposare, se la sua famiglia glielo permette, il fratello più giovane di suo marito, uccidersi gettandosi sulla pira del marito morto o vivere un'esistenza scandita da regole ferree, disciplina e solitudine. Ma l'India sta cambiando. Una nuova legge, poco popolare, permette alle vedove di risposarsi e comincia a farsi sentire la voce di Gandhi che chiede la soppressione della divisione in caste e l'indipendenza del paese. La personalità di Chuya, così giovane e esuberante, dà energia e nuove speranze alle altre vedove tanto che Kalyani, quando incontra il giovane Narayan, un seguace di Gandhi, può osare di seguire per la prima volta il suo cuore ma...