Il volumetto raccoglie una indovinata scelta di preghiere e di devozioni tutte indirizzate alla Madre di Dio.Corredato da splendide immagini mariane, che riproducono alcune delle numerose opere d'arte dedicate alla Vergine e conservate nella Basilica di S. Antonio in Padova, questo piccolo manuale aiuta i fedeli a pregare secondo la tradizione della autentica pietà popolare: vengono presentati il Rosario, l'Angelus Domini, il Magnificat, lo Stabat Mater, l'Atto di consacrazione a Maria e altre specifiche preghiere in occasione delle principali feste della Madonna. Nell'introduzione vengono proposte inoltre alcune riflessioni sui «misteri» della vita di Maria, tratte dai Sermoni di sant'Antonio.Il volume è completato infine da una appendice di canti mariani in italiano e in latino.
Destinatari
Il volume è di grande utilità per tutti i devoti della Madonna. Può essere un gradito regalo per le persone anziane e per gli ammalati.
Autore
GIORDANO TOLLARDO, frate minore conventuale, si dedica da molti anni al settore liturgico e devozionale delle Edizioni Messaggero. Al suo attivo la più recente traduzione italiana dei Sermoni di sant'Antonio, giunta già alla terza edizione nel 2002.