Uno strumento indispensabile per scegliere le parole giuste, per arricchire e perfezionare l'uso dell'italiano. Un repertorio completo della lingua per organizzare le idee, scrivere e parlare in modo più chiaro e preciso: 36.000 voci facili da consultare e chiarezza espressiva per una comunicazione più efficace in un pratico formato. Il CD-ROM interattivo completa e arricchisce il dizionario grazie a un metodo di consultazione rapido e preciso.
Il dizionario è completo di una guida essenziale alla grammatica; di tavole di coniugazione dei verbi ausiliari, regolari e irregolari. Comprende anche un repertorio di esempi ispirati all'uso corrente della lingua. Uno strumento di facile consultazione ideale per approfondire la conoscenza e l'uso della lingua francese in modo semplice e rapido. Il sistema più efficace per apprendere la corretta pronuncia delle parole e le regole grammaticali di base.
Guida essenziale alla grammatica. Tavole di coniugazione dei verbi ausiliari, regolari e irregolari. Consultazione facile e veloce. Lo strumento ideale per approfondire la conoscenza e l'uso della lingua tedesca in modo semplice e rapido. Un sistema efficace per apprendere la corretta pronuncia delle parole e le regole grammaticali di base. Il CD-ROM contiene il dizionario e un software per la corretta pronuncia delle parole.
La guida completa alla grammatica e alla sintassi della lingua italiana. Un compendio articolato in 10.000 voci e 100.000 approfondimenti indispensabile per consolidare la padronanza della lingua italiana scritta e parlata. Il volume raccoglie numerosi argomenti - dalla linguistica alla metrica, dalla stilistica alla sintassi - fornendo le indicazioni più utili per la produzione del testo. Esemplifica gli aspetti pratici della lingua, guidando alla scelta del registro di comunicazione più corretto.
Questo dizionario, concepito appositamente per un pubblico italiano, si propone come strumento pratico e indispensabile per chi desidera accostarsi al portoghese parlato in Brasile. L'opera, che si rivolge soprattutto a turisti, studenti e operatori economici, contiene oltre 14000 vocaboli di uso corrente. Una particolare attenzione è stata rivolta al lessico che introduce al mondo indigeno e afrobrasiliano, specie per quanto riguarda religione, feste e tradizioni, musica, danza, flora, fauna e culinaria.
Il dizionario tascabile aggiornato e ideale in tutte le occasioni. Oltre 30.000 voci e locuzioni. Tutte le più importanti informazioni grammaticali. Gli esempi illustrano l'uso del tedesco moderno. Inoltre: pratico supplemento per chi viaggia con le frasi e le espressioni più utili.
Il dizionario tascabile aggiornato e ideale in tutte le situazioni. Oltre 35.000 voci e locuzioni. Tutte le più importanti informazioni grammaticali. Gli esempi illustrano l'uso dello spagnolo moderno. Principali varianti latino-americane. Inoltre: inserti dedicati ad aspetti della vita e della cultura spagnola.
Il dizionario tascabile aggiornato e ideale in tutte le situazioni. Oltre 22.000 voci e locuzioni. Pronuncia delle parole che possono creare difficoltà a un utente italiano. Principali varianti brasiliane. Gli esempi illustrano l'uso del portoghese moderno. Inoltre: frasi utili per chi viaggia; brevi spiegazioni dei piatti tipici. Basato sulle banche dati elettroniche Collins.
Il dizionario tascabile aggiornato e ideale in tutte le situazioni. Oltre 24.000 voci e locuzioni. Indicazione pratica della pronuncia. Moderno e di facile colsultazione. Inoltre: un pratico supplemento ideale per chi viaggia.
Questo vocabolario si rivolge principalmente agli studenti più giovani, che affrontano per la prima volta lo studio del latino e hanno bisogno di uno strumento di consultazione più leggero e maneggevole, più agile e aggiornato dei dizionari tradizionali; ma può essere usato con soddisfazione anche da quanti, pure in assenza di esigenze professionali, amano avvicinarsi ai testi antichi e leggono, o rileggono, piacevolmente Catullo e Orazio, Cesare e Cicerone, Livio e Tacito. Nel volume sono evidenziati i circa 1600 termini che ricorrono più frequentemente nei testi di prosa classica, quelli che gli studenti trovano nella maggior parte delle versioni loro assegnate a scuola; ma sono anche particolarmente curate la varietà lessicale e la fraseologia.
"Il Dizionario di Spagnolo" è un'opera completamente nuova per struttura, impostazione delle voci, scelta e presentazione dei contenuti: esso è frutto di ricerche condotte su corpora elettronici italiani e spagnoli e su banche dati terminologiche, che hanno consentito di inserire un numero rilevante di termini settoriali e di neologismi. Particolare attenzione è stata dedicata alla frequenza d'uso delle parole, con la segnalazione dei lemmi che costituiscono il lessico italiano e spagnolo di base. Nella compilazione delle voci, gli autori hanno tenuto conto delle difficoltà e dei dubbi lessicali e morfosintattici sollevati con maggiore frequenza dagli utenti dei dizionari bilingui spagnoli. Per questo, oltre a indicazioni di pronuncia, note di grammatica e tavole di coniugazione dei verbi, il dizionario comprende anche sigle e abbreviazioni, nomi di persona e di luogo, latinismi e forestierismi, locuzioni, modi di dire e proverbi.