Dizionario per immagini in cinque lingue (italiano inglese francese tedesco spagnolo), questo volume descrive i principali oggetti della vita quotidiana, della scienza, della tecnica e della natura. Organizzazione tematica in sei grandi sezioni (natura, uomo, sport e tempo libero, economia, tecnica e trasporti, società e cultura). 35.000 lemmi per oltre 7.000 termini in cinque lingue, oltre 2.000 illustrazioni a colori, indice alfabetico dei termini nelle cinque lingue.
Questo vocabolario dedica particolare attenzione alla molteplicità lessicale e agli aspetti evolutivi della lingua latina, con il duplice scopo di rafforzare negli utenti, innanzitutto nei giovani lettori, la consapevolezza del latino come fondamento linguistico-culturale della lingua italiana e di fornire un valido supporto ai lettori di testi latini non solo classici. Gli studenti troveranno molto utile la segnalazione delle circa 2000 parole che ricorrono con maggior frequenza nella prosa classica e le abbreviazioni che segnalano i termini o gli usi legati a stratificazioni temporali e a particolari ambiti tecnici e sociali. La lettura delle parole latine è facilitata dai segui d'accento al posto dei tradizionali simboli di quantità.
Questo dizionario risponde in modo rapido ed essenziale alle esigenze di chi, per studio o lavoro, si dedica alla lettura, traduzione o redazione di testi in lingua francese. Il vocabolario raccoglie: 130.000 traduzioni, oltre 100.000 voci ed espressioni, neologismi della lingua viva nei settori dell'informatica, dell'economia e dell'attualità, box di approfondimento sulla società e la cultura francofona, termini più frequenti delLa lingua corrente, abbreviazioni, sigle, acronimi e toponimi, costruzioni grammaticali, esempi d'uso. E inoltre: 64 pagine di guida alla comunicazione scritta e orale e le tavole di coniugazione.
Questo dizionario risponde in modo rapido ed essenziale alle esigenze di chi, per studio o lavoro, si dedica alla lettura, traduzione o redazione di testi in lingua tedesca. Il dizionario raccoglie: 130.000 traduzioni, oltre 100.000 voci ed espressioni, neologismi della Lingua viva nei settori dell'informatica, dell'economia e dell'attualità, box di approfondimento sulla società e la cultura germanica, termini più frequenti della lingua corrente, abbreviazioni, sigle, acronimi e toponimi, costruzioni grammaticali, esempi d'uso. E inoltre: 32 pagine di guida alla comunicazione scritta e orale e le tavole di coniugazione.
I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città e monumenti; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in posta, in situazioni di lavoro; Quando servono facilitazioni particolari; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; sigle e abbreviazioni; segnali e avvisi. In più un breve compendio grammaticale.
Si tratta della quarta edizione del dizionario, che contiene circa 1300 illustrazioni inserite accanto alle voci corrispondenti, con parecchie migliaia di nomi di oggetti, di anatomia umana e animale, di strumenti scientifici e di fenomeni fisici.
Un grande dizionario di arabo completo di note di grammatica araba e alcune informazioni sui paesi arabi.
Questo "Dizionario etimologico minore" contiene informazioni aggiornate e precise sull'origine e la storia di oltre 37.000 parole nei loro 68.000 significati. Di ogni voce vengono fornite la data di prima attestazione, l'etimologia prossima e remota e una serie di informazioni relative alla storia della parola, agli ambiti semantici in cui ogni voce è nata e si è sviluppata, alla sua fortuna nella storia della linguistica italiana.
Questo dizionario, concepito appositamente per il pubblico italiano e per gli stranieri che vivono nel nostro Paese, si propone come strumento pratico per chi desidera accostarsi al lituano, una lingua indoeuropea appartenente al gruppo baltico. L'opera contiene più di 15.000 e 40.000 traduzioni, la lingua lituana contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: il profilo della lingua lituana, le regole di pronuncia e accento, l'alfabeto lituano, la grammatica di lituano, le tavole dei verbi, la grammatica italiana per lituani.
L'edizione tascabile del Dizionario inglese contiene 33.000 lemmi su più di 600 pagine. All'ampio lemmario si aggiungono le tavole di fraseologia.