L'Atlante scolastico De Agostini più conosciuto, trasformato e aggiornato da oltre un secolo. Il "Metodico" è l'atlante di riferimento nel panorama editoriale della didattica geografica. La nuova edizione garantisce l'aggiornamento della sezione enciclopedica, delle tavole tematiche, delle mappe e della sintesi geografica.
L'atlante per la scuola, completo e organico. La struttura dell'opera permette una fruizione immediata delle diverse tipologie di informazioni. Le principali sezioni sono rappresentate dall'enciclopedia geografica, realizzata con autorevoli esperti dei vari argomenti, la cartografia fisico-politica e tematica e le sintesi statistiche dei Paesi del mondo. Tramite link, sempre disponibili on-line una serie di contenuti aggiuntivi tematici per approfondire svariati argomenti geopolitici. Età di lettura: da 11 anni.
Strumento per l'approfondimento della geografia, rinnovato nell'impostazione grafica, aggiornato nei contenuti con i più recenti dati ufficiali disponibili, adeguato alle esigenze scolastiche e ai percorsi didattici. 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità. 24 pagine per una sezione che raccoglie gli indicatori sociali, demografici ed economici più importanti riferiti a tutti gli Stati del mondo e alle regioni italiane. Utili pagine che favoriscono l'analisi e il confronto tra le realtà del diversi Paesi. Oltre 30000 voci compongono il dettagliato indice del nomi, completato dalle norme per la pronuncia dei nomi stranieri e da una ricca terminologia geografica. 16 pagine con le basi cartografiche relative al territorio italiano, europeo e degli altri continenti. Nelle mappe compare la traccia dell'idrografia, dei confini insieme ai circoletti delle località. Uno strumento di verifica dell'apprendimento utile per allievi e insegnanti.
Strumento utile per l'approfondimento della geografia, completamente rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica. 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, arricchiti anche grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo scientifico e geografico. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità.
Un primo vero atlante illustrato e ricco di moltissime carte geografiche e tematiche, adatto alla scuola. L'atlante geografico elementare risponde alle esigenze di conoscenza di base della geografia, sintetica ma precisa, autorevole e moderna, per avvicinarsi al mondo della geografia. Le regioni d'Italia: L'Italia e le singole regioni sono trattate con dettaglio attraverso grandi carte fisico-politiche e numerose mappe tematiche, oltre a grafici e belle immagini di animali e piante. L'Europa: all'Europa sono dedicate 18 pagine di approfondimento delle varie aree dalla Russia ai Balcani, dalla Scandinavia alla Penisola Iberica, con svariate carte tematiche fotografie e scheda di sintesi per ogni singolo Stato. I continenti: Seguono le tavole dedicate agli altri continenti, sempre trattati con mappe fisico-politiche, oltre alle tante carte tematiche, tabelle con tutte le bandiere e i dati principali insieme a fotografie e altre curiosità. Età di lettura: da 7 anni.
Enciclopedia geografica: 20 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, esposti in testi chiari e sintetici corredati da un ricco apparato di carte tematiche, illustrazioni e grafici. Cartografia Italia: 6 carte fisico-politiche e 10 carte tematiche. Mondo: 38 tavole fisico-politiche a diverse scale, con sviluppi di grande dettaglio. Sintesi geografico-statistiche: 24 pagine compongono una nuova sezione che raccoglie gli indicatori sociali, demografici ed economici più importanti riferiti a tutti gli Stati del mondo e alle regioni italiane. Utili pagine che favoriscono l'analisi e il confronto tra le realtà dei diversi Paesi. Glossario illustrato: Un glossario illustrato spiega e approfondisce i principali termini geografici e cartografici, aiutando nella consultazione del volume. Indice dei nomi: Circa 9000 voci compongono il dettagliato indice dei nomi completato dalle norme per la pronuncia dei nomi stranieri.
Nuovo atlante geografico bilingue, pensato per i più piccoli. Utile e semplice per far nascere nei giovani lettori la curiosità per la geografia e per la conoscenza del nostro mondo accompagnata dall'apprendimento di parole e brevi frasi in inglese. Le mappe proposte sono semplificate ma esaustive, e sono state pensate e adattate appositamente per dare ai bambini sia una visione geografica d'insieme del mondo, sia uno sguardo di approfondimento su ciascun continente. Per favorire l'approccio ludico alla geografia e alla lingua inglese sono presenti in ogni pagina fotografie, parole inglesi e curiosità. Età di lettura: da 6 anni.
Un'opera completa e articolata, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy", ma sempre rigoroso, allo studio della geografia fisica e antropica. Oltre alle carte tematiche e agli approfondimenti economici di continenti, regioni e province italiane, sono presenti le sintesi statistiche degli Stati del mondo, il glossario e l'indice.
Pensato per gli studenti delle scuole primarie, questo atlante offre una sezione enciclopedica che introduce alla geografia fisica e agli ambienti in Italia, Europa e negli altri continenti. Le carte fisiche, politiche e tematiche sono accompagnate da disegni, foto, tabelle e brevi testi. L'opera si completa con una sezione didattica a quiz e con le utili schede plastificate delle regioni italiane. Età di lettura: da 6 anni.
Consultato per la scuola, completo e organico, utile per l'approfondimento della geografia da parte di studenti e famiglie. Le principali sezioni sono rappresentate dall'enciclopedia geografica, realizzata con autorevoli esperti del mondo geografico, cartografia fisico-politica e tematica, le sintesi statistiche degli Stati del mondo e delle Regioni d'Italia.
Un'opera completa e articolata, per lo studente o la famiglia. La sezione enciclopedica tratta i più importanti temi di geografia fisica e antropica utilizzando bozzetti, fotografie e testi esplicativi. Segue la sezione Italia con carte tematiche, carte fisico-politiche dedicate alle regioni e interessanti approfondimenti sull'economia delle singole province. Nelle pagine successive il mondo viene fotografato sia attraverso visioni d'insieme, grazie alle mappe dei continenti, sia con significativi approfondimenti regionali. Chiudono l'opera le sintesi di dati statistici relative agli stati del mondo e alle regioni italiane, il glossario e l'indice
Strumento utile per l'approfondimento della geografia, completamente rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, arricchiti anche grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo scientifico e geografico. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità. Introduzione alla cartografia, strumenti di lettura del territorio e della cartografia: dalle proiezioni cartografiche al concetto di scala di rappresentazione; foto aeree, immagini satellitari, planisferi fisico e politico. Italia: 13 carte fisico-politiche, 60 argomenti trattati in tavole tematiche. Europa: 12 tavole fisico-politiche con numerosi approfondimenti a scale di dettaglio 5 tavole tematiche. Asia: 8 tavole fisico-politiche con sviluppi a scale di dettaglio, 4 tavole tematiche. Africa: tavole fisico-politiche con sviluppi a scale di dettaglio, 4 tavole tematiche
Attraverso una raccolta imponente di 300 carte storiche, questo atlante scolastico rappresenta una fonte preziosa per tutti coloro che affrontino lo studio della storia dalla comparsa dell'uomo fino ai giorni nostri. Alle numerose carte si affiancano testi di commento, dati cronologici di dettaglio e rimandi ad argomenti correlati. Una ricca enciclopedia storica è dedicata a personaggi e dinastie avvicendatesi sulla scena internazionale, componendosi come sezione alfabetica che offre lo studio della materia da una differente prospettiva. Non mancano le linee del tempo: ampi folder di pagine ripiegate che permettono di visualizzare e memorizzare la complessa trama degli eventi storici.
Ogni pagina di questo coloratissimo e divertente atlante attira l’attenzione: le illustrazioni degli ambienti; le mappe dei continenti tematizzate per scoprire paesaggi, Stati e città; le curiosità del mondo e i geoquiz. Insomma un approccio innovativo alla geografia che dà al piccolo lettore molti stimoli diversi. Il titolo in realtà raccoglie ben tre prodotti: è infatti corredato da un cd-rom dove ritrovare i contenuti dell’atlante e ricercare in modo interattivo i luoghi del mondo scoprendo tutto ciò che se ne dice. A questo si aggiunge il bellissimo poster del mondo (100x70 cm) illustrato con disegni divertenti e che in un colpo d’occhio mostra i 194 Paesi. Un titolo che è geografia, è multimedialità, è divertimento.