
Un ricca raccolta di barzellette, storielle, aneddoti i cui protagonisti (diretti o indiretti) sono i personaggi della Bibbia.
«Qual è il colmo per un predicatore? Entrare in argomento con un’uscita spiritosa!». Una raccolta di aneddoti, curiosità e storie divertenti per risvegliare l'attenzione e vivere la fede con allegria. E la soluzione definitiva per evitare gli sbadigli durante l’omelia domenicale...
Un ricca raccolta di barzellette, storielle, aneddoti i cui protagonisti (diretti o indiretti) sono i personaggi della Bibbia.
Il volume raccoglie una serie di indovinelli di tutti i tipi, divisi per argomento e per grado di difficoltà. Scrive l'autore: "Gli indovinelli sono i migliori stimolanti del cervello. Piacciono perché i piccoli amano la sfida. Ebbene, ogni indovinello è un problema, una prova che stuzzica e solletica il cervello. Proprio perché piacciono, gli indovinelli possono benissimo rientrare in un progetto pedagogico: aiutare i ragazzi all'allegria, alla serenità, alla festa, a superare i toni aspri e irritanti...".
Il volumetto raccoglie, attorno ad alcune suddivisioni che ne costituiscono i capitoli (Animali, Mestieri e professioni, Geografia e astronomia, Oggetti e strumenti...), una serie di divertenti definizioni di varia provenienza. Utilizzazione ideale del sussidio sono gli incontri in oratorio, gli intervalli scolastici, i tempi morti sul pullman durante le gite.
Il libro presenta una grande varietà di storielle e barzellette di argomento religioso. Sono storielle e battute da leggere e raccontare con cuore semplice, non per fraintendere o essere fraintesi, ma per ridere con chi ride (e, a suo tempo, piangere con chi piange).
Il libretto, illustrato da disegni a colori, contiene cento indovinelli e le relative soluzioni. Sono quesiti semplici e divertenti, che richiedono comunque un esercizio mentale per giungere alla risposta. Alcuni degli indovinelli, particolarmente facili ed esposti in rima, sono "riservati ai più piccoli".
Per tenere in forma il cervello e aguzzare l'ingegno, per passare il tempo in allegria con gli amici in ogni occasione di svago.
Tanti esercizi per allenare la mente, la memoria, per sviluppare le capacita associative in modo divertente; un libro veramente istruttivo e stimolante.
E' l'ottavo volume di barzellette prodotto dall'autore: cio e sintomo che esse piacciono e hanno molto seguito. Concediamoci qualche momento di ilarita scorrendo le righe di questo libro.