Contenuto
Cucciolo di Gatto e Cucciolo di Topo, in barba alle leggi della specie, diventano grandi amici. Ma i gatti non devono cacciare i topi? E i topi non devono scappare dai gatti? Questo è un problema solo dei grandi, perché in realtà i due cuccioli si divertono tanto insieme e amano fare le stesse cose. Finché non arrivano le mamme, naturalmente!… uffa, i grandi complicano sempre le cose! Ma allora questa storia finirà con topi che fuggono e gatti che inseguono o avrà un lieto fine?
Destinatari
Tutti.
Autore
MARIA LORETTA GIRALDO è nata a Vallonga (Padova) vive sulla Riviera del Brenta. Ha una vera passione per le filastrocche, ma scrive anche favole, racconti e romanzi storici. Collabora a progetti educativi, scrive testi per la scuola e fiabe per riviste, tra cui Il Messaggero dei Ragazzi. Ha pubblicato più di sessanta libri con diversi editori italiani ed esteri, numerosi dei quali illustrati proprio da Nicoletta Bertelle. NICOLETTA BERTELLE vive e lavora a Padova. Ha frequentato l'Istituto d'Arte e la Scuola d'illustrazione del maestro Stephan Zavrel. Ha illustrato numerosi libri per editori italiani e stranieri. Tiene laboratori, progetti didattici e letture animate accompagnata da un musicista. Dipinge su legno e tela.
Contenuto
Un’avventurosa scoperta delle feste tradizionali dei bambini nel mondo. I paesi visitati in questo libro sono Cina, Svezia, Mali, Israele, Irlanda, Canada, Papua Nuova Guinea, Romania, Stati Uniti, Egitto, Brasile, Nepal, Turchia. Attraverso l’incontro con un bambino di questi paesi si scoprono tradizioni, feste, cerimonie, danze, ricette di cucina e si leggono storie e leggende all’origine di queste feste eccezionali. Si assiste ai preparativi imparando a conoscerne segreti e fascino: dal Carnevale di Rio ad Hanukka al Thanksigiving Day.
Destinatari
Bamini dai tre anni, tutti coloro che sono interessati alle diverse tradizioni nel mondo.
Autore
ESTELLE VIDARD vive a Rouen. È stata per anni redattrice di libri per ragazzi e attualmente lavora per un giornale locale. Per le edizioni Père Castor è autrice di La France, Enfants du monde e altri album per ragazzi. MAYALEN GOUST nata nel 1976 a La Rochelle attualmente vive a Rennes. Per le edizioni Père Castor ha illustrato le copertine di La petite fille aux allumettes e Mon petit coeur. Questo è già il suo quarto album interamente illustrato da lei dopo: Je ne trouve pas le sommeil, Enfants du monde e Célestin le ramasseur du petit matin.
La nuova traduzione dei Vangeli e Atti degli Apostoli a cura della Conferenza Episcopale Italiana in una rivisitata veste grafica. Con nota introduttiva generale e note esplicative a cura dell'illustre fra Angelico Poppi. Il testo è intervallato da belle immagini a colori della Terra Santa e corredato da tavole e indici che ne facilitano la lettura e la comprensione: - una tavola cronologica con gli avvenimenti salienti dal 7 a.C. al 70 d.C. - varie cartine geografiche dei luoghi e del tempio di Gerusalemme - un prezioso indice analitico.
Ampia e ragionata scelta di testi antoniani, tratti dai Sermones del Santo, raggruppati per temi specifici. In lingua inglese.
Queste pagine nascono dall’esigenza e dal dovere di testimoniare e riflettere su scelte di persone uguali a tutte le altre, mamme e papà che vivono esigenze e problemi simili ad altri genitori, ad altri uomini e altre donne. Sono le famiglie numerose, da qualcuno amabilmente definite “tribù”. Il libro, prendendo lo spunto dalle numerose lettere ricevute dall’Associazione, risponde in modo semplice, ma dettagliato, concreto e documentato. Si passa dalle motivazioni di una simile scelta, all’organizzazione spicciola di una famiglia numerosa, dalle necessità economiche ai contributi ricevuti e alle tariffe pagate.
Destinatari
Tutti
Autore
REGINA FLORIO è mamma a tempo pieno di quattro figli e giornalista per passione. Dedica tutte le sue energie all’Associazione nazionale famiglie numerose, di cui è coordinatrice provinciale per Bergamo. Con il marito, cura la redazione del sito e del giornale dell’Associazione. MARIO SBERNA ha tre figli naturali, uno adottato e uno in affido. Fa l’amministratore del seminario vescovile della sua città e in diocesi si occupa anche di migranti, giustizia e pace. Nel 2004 ha fondato l’Associazione nazionale famiglie numerose, di cui è attualmente il Presidente.
Un originale sussidio per aiutare le famiglie, i gruppi, le comunità parrocchiali a celebrare il Natale in tutto il suo significato spirituale: il Bambino che giace nella povertà della grotta è il grande Atteso, colui che darà un senso alla storia, ma anche alla nostra storia, alla nostra vita.La struttura del sussidio è assai semplice: dal primo giorno di dicembre fino alla vigilia di Natale, ogni giorno uno dei personaggi del presepio racconta la sua vicenda. Ognuna di esse contiene stimoli di riflessione, perché rispetta aspetti, momenti, situazioni, sentimenti della vita di tutti noi. A ogni racconto segue una preghiera che è eco, interiorizzazione, attualizzazione e risposta alla storia ascoltata.
Destinatari
Il sussidio si rivolge ad un pubblico molto vasto. Il suo impiego ideale è per la preparazione al Natale vissuta in famiglia, preparando il presepio. Ma può essere molto utile nei gruppi, specie giovanili, o addirittura per tutta la comunità parrocchiale.È possibile anche un uso personale, per la riflessione e la preghiera individuale.
Autore
Dino Ticli è insegnante di scienze in un liceo di Lecco. Svolge molte altre attività sempre nel campo della divulgazione scientifica e ha numerose pubblicazioni al suo attivo. È autore affermato anche di opere di letteratura per ragazzi, avendo ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti.
La figura affascinante di Francesco d'Assisi rivive in queste pagine per ragazzi, invitandoli a partire per una grande avventura spirituale. Edizione in quattro lingue: italiano, francese, inglese, tedesco. Frangoise vintrou e`riuscita a ricreare in queste pagine, il clima e l'ambiente del medio evo in cui francesco e`vissuto e nello stesso tempo ha saputo mostrare l'attualita del me ssaggio che il santo di assisi ha incarnato e ne presenta gli ideali in modo avvincente. Inserita in quella di f rancesco viene narrata anche la storia di chiara, la piu`fedele interprete dell'ideale de lla poverta e della pace. Come nel precedente volume dedicato a sant'antonio, le i llustrazioni di augusta curelli sono sempre aderenti al testo, lo commentano e lo dilatano verso significati piu`profondi che chiamano in gioco le sensibilita personali dei lettori. Un utile glossario a iuta la comprensione dei termini meno comuni o tipici del mondo religioso medioevale. In appendice e`riportato anche il cantico di frate sole", trascritto in italiano corrente. Oltre che in italiano e` disponibile anche in: f rancese con cod. 978 88 250 0736 7 inglese con co d. 978 88 250 0737 4 te desco con cod. 978 88 250 0738 1 "
Piccolo manuale di preghiere in onore di S. Antonio ad uso dei fedeli di lingua inglese.
Edizione critico-analitico-comparativa, al testo latino si aaffianca la versione italiana, con esaurienti note storiche.
Edizione critico-analitico-comparativa, al testo latino si affianca la versione italiana, con esaurienti note storiche.
Una rilettura penetrante del Vangelo, con riflessioni cariche di suggestione su vari episodi e aspetti della vita di Cristo, per sondarne il mistero di poverta e di amore.
Edizione critico-analitico-comparativa, al testo latino si affianca la versione italiana, con esaurienti note storiche.
Edizione critico-analitico-comparativa, al testo latino si affianca la versione italiana, con esaurienti note storiche.