Il volume, promosso dalla Partorale Giovanile della Diocesi di Milano, mette in luce il tema dell'educazione, dimensione fondamentale dell'agire pastorale, nella sua necessità di concretizzarsi in un progetto educativo condiviso.
Come i giovani vedono e vivono la politica? Queste pagine intendono rispondere con riflessioni di esperti ed amministratori alle sollecitazioni che provengono direttamente dal mondo giovanile. Un modo nuovo per parlare di politica, che riscopre le idealità più profonde e cerca di conciliare con le realtà di tutti i giorni.
Il presente volume, a cura del Servizio per i Giovani del Centro di Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano, vuole essere d'aiuto a persone e a comunità desiderose di comunicare oggi la buona notizia di Gesù a tutti, in particolare ai giovani. Queste pagine sono nate dal desiderio di interpretare il senso della festa che anima da sempre il cuore dell'uomo, e che per i cristiano trovano la loro espressione più alta e più matura nella celebrazione dell'Eucarestia.
Un volume che raccoglie gli atti del convegno Voglia di comunità , tenuto il 14 febbraio 2004 presso il Seminario di Seveso. Ricerca di nuove forme ecclesiali di vita comune per rispondere proprio ad una rinnovata "voglia di comunità", caratteristica fondamentale della vita cristiana e dell'esperienza cristiana nella sua totalità.
Un volume che raccoglie il desiderio di andare a tutti come testimoni di Cristo Risorto, a tutti i giovani che possono incontrare Gesù e ricevere da Lui una luce definitiva sulla loro vita. Pagine che raccolgono il frutto, la consolazione e la fatica del lavoro pastorale tra le giovani generazioni di questi ultimi anni, lavoro che ha avuto nel Sinodo dei Giovani e nel cammino delle Sentinelle del Mattino la sua più qualificata espressione.