Cosa farebbero gli dei senza gli uomini? Di tanto in tanto, Zeus e gli altri immortali guardano giù dall'Olimpo, prendono di mira qualcuno e si divertono un po'... E allora guai e gloria sono in arrivo! Età di lettura: da 8 anni.
Spesso nel cuore della notte sull'Olimpo si accende una luce. Sono i lampi delle battaglie, dei combattimenti compiuti da dei ed eroi, a volte sfortunati, vendicativi, appassionati, di certo tutti destinati a grandi imprese... Età di lettura: da 8 anni.
Tre titoli della collana "Hotel Olimpo" raccolti in un unico, volume cartonato. Le storie immortali di tre delle più note eroine della mitologia greca, raccontate da Sabina Colloredo e illustrate da Antongionata Ferrari. Avventure, battibecchi, emozioni, storie spaventose, magiche e avventurose. I titoli contenuti nella raccolta: Era. Regina degli dei e moglie esemplare... fino a un certo punto; Afrodite. Dea dell'amore che viene e che va; Atena. Avventure, battaglie e un gran numero di medaglie. Età di lettura: da 8 anni.
Cosa farebbero gli dei senza gli uomini? Di tanto in tanto, Zeus e gli altri immortali guardano giù dall'Olimpo, prendono di mira qualcuno e si divertono un po'... E allora guai e gloria sono in arrivo! Età di lettura: da 8 anni.
La dea Teti guardava il piccolo Achille che dormiva. Nonostante si sentisse soffocare dalla rabbia, il bel viso rimaneva impassibile. "Non tormentarti così", le sussurrò suo marito Pelea. "Mio figlio Achille un giorno morirà e io non dovrei tormentarmi?" sibilò Teti. "È il destino di noi mortali", le rispose Pelea. "Come puoi pensare alla morte di tuo figlio nel giorno della sua nascita?" "Perché la sua morte inizia oggi". "Ma anche la sua vita". Età di lettura: da 8 anni.
La vita del principe Giasone cambia in una notte. Strappato al calore del suo letto, scaraventato in una grotta e affidato alle cure di un centauro, il ragazzo cresce con un unico sogno: riconquistare il trono. Per riuscirci, solca il mare con un gruppo di eroi leggendari alla ricerca del vello d’oro, custodito da un drago feroce in una terra selvaggia. Dei e indovini sono al suo fianco, tra mille insidie. Ma quando il destino lo getta tra le braccia della potente maga Medea, il loro aiuto forse non basta...
La collana Hotel Olimpo continua a raccontare gli eroi dell’antica Grecia, senza trascurare il ruolo, mai secondario, delle loro compagne. Al fianco di Teseo, uccisore del minotauro e padre della democrazia atenieste c'era Arianna, la sola a conoscere uno stratagemma per salvarsi dal labirinto…
Corpo statuario, misteriosi occhi verdi, capelli neri come una notte senza luna. Ma non è solo bellissima, Era, è anche fiera, orgogliosa, scaltra: per Zeus, re degli dei, è il colpo di fulmine. E così, dopo uno strenuo assedio la giovane dea si ritrova regina, pronta a governare l'olimpo e ad affrontare una vita di dure battaglie con il suo sposo. Tra figli legittimi, figli illegittimi, colpi di stato e riconciliazioni di fuoco, il regno di Era durerà per secoli senza un giorno di noia. Età di lettura: da 8 anni.
La terra è lacerata da interminabili guerre e lo stridio delle armi arriva fino all'Olimpo. Era e Zeus, dei sovrani, non hanno dubbi: per porre fine a tanta follia occorre una divinità nuova, dotata di una forza invincibile e di un potere assoluto sul cuore e sulla mente degli uomini. Dalla spuma del mare nasce allora Afrodite, dea dell'amore e della bellezza. Nessuno, dio o mortale, potrà sfuggire al suo abbraccio e alla dolcezza che annuncia l'inizio del suo incontrastato dominio. Età di lettura: da 8 anni.