Acume, caparbietà o sfacciata fortuna? Qual è stata la forza motrice che ha portato scienziati, medici, esploratori e archeologi a realizzare le scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo? Un viaggio in diciotto avvincenti racconti che ci fanno rivivere i momenti delle grandi scoperte dell’umanità direttamente dal punto di vista dei loro protagonisti.
Le più belle storie di Natale della tradizione classica raccontate ai più piccoli, impreziosite da bellissime illustrazioni a colori. 25 storie da raccontare sotto l’albero, in attesa dell’arrivo del giorno più magico dell’anno.
Una ricca raccolta di storie tratte dalla mitologia greca, popolate da divinità potenti e capricciose, da mostri terrificanti ed eroi coraggiosi. Orfeo ed Euridice, Alcione, Narciso, Persefone e Ade, Efesto e Pandora: sono solo alcuni dei mitici personaggi che popolano queste intramontabili storie e che da migliaia di anni incarnano i mille volti dell’umanità. I più celebri miti greci, le storie più avvincenti e affascinanti, riscritte da Stefano Bordiglioni per essere proposte ai lettori più piccoli. Le ricchissime illustrazioni di Angelo Ruta accrescono il fascino della narrazione, impreziosendo ogni storia con dettagli curatissimi.
Da Anne Frank a Mandela, da Falcone e Borsellino a Rosa Parks, da Gandhi a Martin Luther King: uomini e donne che in ogni epoca e in ogni luogo del mondo si sono battuti per la legalità, la giustizia, la pace e il progresso dell'umanità. Età di lettura: da 7 anni.
Un libro interamente di stoffa imbottita con pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiali diversi. Età di lettura: dai 6 mesi.
Un libro interamente di stoffa imbottita con pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiali diversi. Età di lettura: dai 6 mesi.
Due ragazzi in cerca di avventura nell'antica Roma. Uno dei più grandi avvenimenti del passato, l'inaugurazione del Colosseo. Uno sguardo sul sorprendente e pericoloso mondo dei gladiatori. Età di lettura: da 7 anni.
Il vecchio marinaio arrivò alla locanda Admiral Benbou tirandosi dietro un baule con le sue cose. Chiese una camera e pagò con monete d'oro. Poi prese da parte Jim, il giovane figlio del padrone. Gli promise quattro pence al mese per essere avvisato nel caso arrivasse un marinaio con una gamba sola... Il capolavoro di Robert Louis Stevenson raccontato da Stefano Boridiglioni in poche parole e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.
"Dopo le vacanze la scuola è ricominciata. Il primo giorno c'era un gran via vai di genitori e di bambini che cercavano le loro classi. Io ho incontrato il mio maestro di seconda, che quest'anno non vedrò più. Per fortuna il nuovo maestro, il signor Perboni, ha l'aria severa ma non è cattivo". Il grande classico della letteratura italiana di Edmondo De Amicis raccontato da Stefano Bordiglioni in poche parole e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.
Caratteri di piombo, libri di carta, stampanti ad aghi, laser, tecnologie digitali… Da sogno all’apparenza irrealizzabile per i monaci amanuensi del Medioevo, la stampa è diventata, grazie alle scoperte di Marco Polo nell’antica Cina e alla ostinata applicazione di Johannes Gutenberg, una realtà alla portata di tutti. E la tecnica 3D rappresenta il suo entusiasmante futuro.