"Avete tra le mani 97 ricette al vapore facilissime: dalla cucina asiatica ai classici reinventati. Che siate principianti o esperti appassionati, troverete sicuramente la ricetta che fa per voi. Grazie a numerose immagini che vi guideranno in ogni passaggio importante della preparazione, realizzerete senza fatica tutte le ricette." Dalla prefazione.
"In questo libro ho voluto riportare il più fedelmente possibile il sapore dei piatti gustati nel corso dei miei viaggi ma, soprattutto mi piacerebbe preparare le ricette tradizionali della mia famiglia con quella stessa passione ispirata ai luoghi in cui ho vissuto. Ho provato a rendere queste ricette più veloci da realizzare utilizzando ingredienti che si trovano facilmente al supermercato senza andarli a pescare in una gastronomia orientale. Le ricette che vi propongo sono originarie del Marocco, della Tunisia, dell'Algeria, del Libano, dell'Egitto ma anche dell'Iran, di Israele, della Grecia e della Turchia. Spero che tra queste, troverete quelle che vi faranno viaggiare."
Orathay Souksisavanh e Vania Nikolcic sono unite sin dall'infanzia da una passione, quella della cucina in tutte le sue forme e le sue espressioni. Orathay è una cuoca esigente e gioiosamnte golosa e, dopo gli studi, ha collaborato con numerosi chef. Vania è una grafica, diplomata in Belle Arti. Le due amiche, con interessi e passioni complementari, sono sempre alla continua ricerca del bello e del buono, in cucina come nella vita.