Questa raccolta di preghiere, riferite ai sette sacramenti, aiuta a celebrare e a vivere la loro ricchezza e ad approfondire maggiormente la vita cristiana.
L'autore raccoglie in questo libro le sue meditazioni a Radio Maria sul tema delle beatitudini. Basandosi sulla preghiera e sulla vigilanza del cuore, il cammino che egli propone aiuta a vivere le beatitudini come punto di riferimento nel quotidiano e a mantenere la serenità nonostante le difficoltà e le prove che la vita offre giorno per giorno.
Basandosi sulla parabola del figliol prodigo, l'autore, fratello camilliano che ha fondato, in Italia e nel mondo, le tende di Cristo, luoghi di accoglienza famigliare, si lascia contagiare dall'ansia del Padre che aspetta i figli per regalare loro il perdono che dà dignità e voglia di vivere. Sono pagine che sgorgano dall'esperienza viva della carità e non parole teoriche, ma squarci di vita tradotti in parole.
La vita di fede è un cammino nella tenerezza di Dio. In queste sue trentuno meditazioni, l'autore ci mostra Maria come maestra di tenerezza materna di Dio: la sua maternità è infatti la dimensione umana del divino. Uno strumento utile per approfondire la riflessione su Maria in prossimità del mese di maggio.
Un libro, scritto appena dopo la morte della madre dell'autore, professore e guida spirituale, che sa trasmettere la speranza e il calore di cui ha bisogno chi ha da poco perso una persona cara e molto amata.
Il libro, scritto dal fondatore, ripercorre la storia dell'Arca, una comunità di accoglienza per handicappati fisici e mentali nata in Francia nel 1964.
Questo libro raccoglie gli scritti inediti di Henry Nouwen, insieme ad altri brani tratti dai suoi libri e alle testimonianze di coloro che gli sono stati vicino.
Un libretto che è possibile tenere sempre con sé, un piccolo scrigno di parole di saggezza divina tratte dalle Sacre Scritture, scelte e commentate dall'autrice per imparare a conoscere e meditare la Parola di Dio.
Un libro che raccoglie i brani più belli di santi, mistici e maestri spirituali delle religioni più diffuse (Gibran, Rumi, Taulero, S. Agostino, Gandhi, Tagore, Teresa di Calcutta e tanti altri ancora) sul tema del silenzio, una delle dimensioni più preziose della vita spirituale per un itinerario di meditazione e di raccoglimento.