In città ha aperto un negozio molto speciale: il laboratorio di mostri fai-da-te del Dottor Yuckenstein, dove ognuno può divertirsi a inventare il proprio pupazzo pauroso. Ma... cosa succede? Un giocattolo ha preso vita e terrorizza i clienti. Solo Scooby Doo può risolvere questo mistero mostruoso! Età di lettura: da 7 anni.
Scooby e i suoi amici sono stati invitati alla partita della loro squadra del cuore. All'improvviso, il pupazzo della mascotte, un lupo enorme, prende vita e rapisce il campione della serata. Anche per questo caso non resta che augurare alla Misteri & Affini... in bocca al lupo! Età di lettura: da 7 anni.
Arf, arf, mi presento: sono il mitico Scooby Doo! Insieme ai miei amici della Misteri & Affini finisco sempre in mezzo a misteriosissimi casi da risolvere. Daphne, Fred e gli altri dicono che sono un gran pasticcione, ma se non fosse per il mio coraggio loro non andrebbero da nessuna parte! Mi basta mangiare una fetta di pizza ai peperoni e sono pronto per qualunque avventura! Età di lettura: da 7 anni.
È in corso la sfida del secolo: il campione del mondo di dama, Ron Ecciuga, contro un computer, il temibile Victor! Sul più bello, però, Victor comincia a dare i numeri e rischia di mandare all'aria il torneo. Per fortuna tra gli spettatori ci sono Scooby Doo e i suoi amici, pronti a entrare in azione... Età di lettura: da 7 anni.
La Misteri & Affini ha un vero talento nel cacciarsi nei guai! Questa volta Scooby Doo e i suoi amici dovranno affrontare il fantasma del terribile corsaro Morgan "Rubaricchi" Barbacane, sconfiggere un feroce mostro verde e smascherare una finta fattucchiera... Età di lettura: da 7 anni.
Una visita guidata al museo delle cere più famoso del mondo? Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora! Ma quando arrivano nella sala dei mostri si accorgono che qualcosa non va: la statua di Frankenstein, infatti, si è dileguata con una preziosissima collana di diamanti... Età di lettura: da 7 anni.
Tutti a bordo: la Mystery Machine è in partenza per le Hawaii! Sole, palme e noci di cocco aspettano Scooby e i suoi amici. Ma la vacanza rischia di naufragare quando all'improvviso spunta uno stregone mascherato... Che cosa ci sarà sotto? Questo è un lavoro per la Misteri & Affini! Età di lettura: da 7 anni.
Un terrificante scheletro compare all'improvviso nel circo volante Rickenbacker mettendo in fuga gli spettatori: rivuole indietro il Bonnie Blu, un antico e prezioso biplano, o manderà in bancarotta il circo. Ma la Misteri & Affini non crede agli scheletri volanti e si mette a caccia di indizi... Età di lettura: da 7 anni.
Si salvi chi può! Un mostruoso uomo preistorico, imprigionato in un blocco di ghiaccio, si è risvegliato dal suo lunghissimo sonno per sabotare lo spettacolo di pattinaggio di Betty Crunch... Riuscirà la Misteri & Affini a risolvere anche questo agghiacciante mistero? Età di lettura: da 7 anni.
Scooby Doo e i suoi amici hanno un vero fiuto per i misteri! Stavolta hanno organizzato una gita proprio in un campeggio dove si aggira uno spaventoso zombie. Secondo la leggenda è tornato per difendere il tesoro della miniera, ma la Misteri & Affini ha dei sospetti: cosa ci sarà sotto? Età di lettura: da 7 anni.
Scooby Doo e i suoi amici sono sulle tracce di uno spaventoso gorilla bianco che semina scompiglio nella riserva naturale del professor Strudel. Tutti credono che sia un fantasma! Ma lo scimmione sembra più interessato ai diamanti che il professore ha nascosto nella giungla che alle banane... Età di lettura: da 7 anni.
Scooby Doo e i suoi amici hanno deciso di passare una giornata di tutto riposo all'aquapark sulla spiaggia. Ma, appena arrivati, si accorgono che l'Aquapark Oceanico è completamente vuoto: un orribile mostriciattolo blu, infatti, ha terrorizzato i clienti... La Misteri & Affini deve intervenire! Età di lettura: da 7 anni.
Non c'è niente da fare: Scooby-Doo e i suoi amici non riescono proprio a tenersi lontani dai misteri! Ovunque vadano, che sia il più grande parco di divertimenti del mondo o un paesino sperduto tra le montagne innevate, c'è sempre una caso da risolvere... La Misteri & Affini è in visita al Castello Incantato, dove i maghi più famosi del mondo si sfidano a colpi di incantesimi, facendo apparire e scomparire oggetti di ogni tipo. Ma quando il celebre uomo mascherato fa svanire nel nulla una preziosissima collana di diamanti, Scooby-Doo e i suoi amici cominciano a insospettirsi... Età di lettura: da 7 anni.
Il più famoso negozio di giocattoli della città ha messo in vendita un nuovissimo modello di bambola. Quando Scooby Doo e i suoi amici arrivano alla "Casa dei Giochi", scoprono che la bambola ha preso vita e sta terrorizzando i clienti: la Misteri & Affini deve proprio intervenire... Età di lettura: da 7 anni.
Un orribile mostro marino terrorizzo gli abitanti di Capo Muccalucca, un promontorio a picco sull'oceano... tanto che perfino il pellicano simbolo della zona ha deciso di "traslocare"! La Misteri & Affini è pronta a intervenire per scacciare la viscidissima creatura e scoprire il suo segreto... Età di lettura: da 7 anni.
Per Scooby Doo niente è meglio di una succulenta grigliata in campagna! Soprattutto se prima di pranzo ci si può divertire in un labirinto di granoturco... ma quando uno spaventapasseri vivente si mette a terrorizzare la fattoria le cose cambiano, e Scooby e i suoi amici dovranno svelare il mistero. Età di lettura: da 7 anni.
Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora di ascoltare il famosissimo Hugo Frescanini, soprattutto perché prima del concerto è previsto un succulento rinfresco! All'improvviso, però, nel teatro appare uno spaventoso cantante fantasma che terrorizza gli spettatori con la sua musica spettrale... Età di lettura: da 7 anni.
È una notte buia e tempestosa... Scooby Doo e i suoi amici si ritrovano con una gomma bucata proprio davanti a un antico castello. Entrati per chiedere aiuto, vengono a sapere che è infestato da uno spaventoso spettro: è giunto il momento di risolvere un nuovo mistero! Età di lettura: da 7 anni.
Un famoso regista sta girando un film sull'Antico Egitto ambientato in una tomba piena d'oro e gioielli... Ma all'improvviso appare una mummia spaventosa che terrorizza gli attori: Scooby Doo e i suoi amici entrano in scena per scoprire la verità! Età di lettura: da 7 anni.
Niente è meglio di una vacanza in montagna... soprattutto quando si può stare davanti al camino a bere una cioccolata calda! Ma il weekend di Scooby Doo e dei suoi amici non sarà tranquillo come speravano: uno yeti gigante, infatti, terrorizza la vallata... Età di lettura: da 7 anni.
Una leggenda dice che davanti alla baia di Sandy Cove è sommerso un meraviglioso tesoro. Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora di trovarlo... Ma quando il fantasma del terribile pirata Frye appare dicendo di rivolere i suoi soldi, tocca a loro risolvere il mistero! Età di lettura: da 7 anni.
Per i cento anni del Ranch del Lupo Solitario è stata organizzata una succulenta grigliata di mezzanotte. Qualcuno però vuole rovinare la festa: un lupo mannaro dagli artigli affilati, infatti, si aggira nella foresta... un altro mistero per Scooby Doo e i suoi amici! Età di lettura: da 7 anni.
Il fantasma di uno spaventoso cavaliere senza testa terrorizza il bosco di Forest City. Perché vuole rovinare la calma della città dove Scooby Doo e i suoi amici trascorrono alcuni giorni di vacanza? Saranno proprio loro a scoprire la verità... Età di lettura: da 7 anni.
Il Museo di Storia nasconde un mistero: in un sotterraneo infatti viene ritrovato un antico libro di incantesimi... Quando appare un perfido mago a reclamarlo, il caso si fa intricato e tocca a Scooby Doo e ai suoi amici intervenire! Età di lettura: da 7 anni.
In un grande albergo è stata organizzata un'asta di beneficenza. Tutto sembra andare per il meglio... ma all'improvviso appare un terribile vampiro che vuole impadronirsi di un prezioso medaglione. Saranno Scooby Doo e i suoi amici a risolvere il caso! Età di lettura: da 7 anni.