Scooby Doo e i suoi amici sono alle prese con altri tre casi da brivido! Questa volta devono vedersela con un cavaliere senza testa che terrorizza il bosco di Forest City, con un terribile vampiro che vuole impadronirsi di un prezioso medaglione e con uno spaventoso cantante fantasma che irrompe nel bel mezzo di un importante concerto! Età di lettura: da 7 anni.
Scooby Doo e i suoi amici sono alle prese con altri tre casi da brivido! Questa volta devono vedersela con un lupo mannaro deciso a rovinare una succulenta grigliata di mezzanotte, affrontano le ire di un perfido mago che trasforma le sue vittime in piccoli roditori, quando entrano in un vecchio castello dopo aver bucato, scoprono che è infestato da uno spaventoso spettro. Età di lettura: da 7 anni.
Scooby Doo e i suoi amici non si smentiscono mai! Ovunque vadano si ritrovano nei guai fino al collo... Questa volta devono smascherare una mummia spaventosa che terrorizza gli attori di un set cinematografico, vengono minacciati dal fantasma di un terribile pirata che vuole recuperare il suo tesoro e, quando decidono di concedersi un weekend di relax tra le montagne innevate, si trovano faccia a faccia con uno yeti gigante... I lettori dovranno raccogliere nel libro una serie di indizi che li porterà alla soluzione dei casi. In appendice, una serie di giochi e quiz. Età di lettura: da 7 anni.
In città ha aperto un negozio molto speciale: il laboratorio di mostri fai-da-te del Dottor Yuckenstein, dove ognuno può divertirsi a inventare il proprio pupazzo pauroso. Ma... cosa succede? Un giocattolo ha preso vita e terrorizza i clienti. Solo Scooby Doo può risolvere questo mistero mostruoso! Età di lettura: da 7 anni.
Scooby e i suoi amici sono stati invitati alla partita della loro squadra del cuore. All'improvviso, il pupazzo della mascotte, un lupo enorme, prende vita e rapisce il campione della serata. Anche per questo caso non resta che augurare alla Misteri & Affini... in bocca al lupo! Età di lettura: da 7 anni.
Arf, arf, mi presento: sono il mitico Scooby Doo! Insieme ai miei amici della Misteri & Affini finisco sempre in mezzo a misteriosissimi casi da risolvere. Daphne, Fred e gli altri dicono che sono un gran pasticcione, ma se non fosse per il mio coraggio loro non andrebbero da nessuna parte! Mi basta mangiare una fetta di pizza ai peperoni e sono pronto per qualunque avventura! Età di lettura: da 7 anni.
È in corso la sfida del secolo: il campione del mondo di dama, Ron Ecciuga, contro un computer, il temibile Victor! Sul più bello, però, Victor comincia a dare i numeri e rischia di mandare all'aria il torneo. Per fortuna tra gli spettatori ci sono Scooby Doo e i suoi amici, pronti a entrare in azione... Età di lettura: da 7 anni.
Una visita guidata al museo delle cere più famoso del mondo? Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora! Ma quando arrivano nella sala dei mostri si accorgono che qualcosa non va: la statua di Frankenstein, infatti, si è dileguata con una preziosissima collana di diamanti... Età di lettura: da 7 anni.
Tutti a bordo: la Mystery Machine è in partenza per le Hawaii! Sole, palme e noci di cocco aspettano Scooby e i suoi amici. Ma la vacanza rischia di naufragare quando all'improvviso spunta uno stregone mascherato... Che cosa ci sarà sotto? Questo è un lavoro per la Misteri & Affini! Età di lettura: da 7 anni.
Un terrificante scheletro compare all'improvviso nel circo volante Rickenbacker mettendo in fuga gli spettatori: rivuole indietro il Bonnie Blu, un antico e prezioso biplano, o manderà in bancarotta il circo. Ma la Misteri & Affini non crede agli scheletri volanti e si mette a caccia di indizi... Età di lettura: da 7 anni.