Tutti i consigli per prepararsi bene e accogliere al meglio il bambino: L’ultimo mese, Il parto, I primi giorni in ospedale, Domande e risposte su temi di reale interesse per le future mamme.
Un libro facile da consultare, con spiegazioni chiare e dettagliate sull’ultimo mese di gravidanza (i controlli medici, lo stato d’animo della futura mamma, i piccoli problemi quotidiani...), il parto (le contrazioni, le fasi del parto, i metodi per alleviare il dolore, la scoperta del bimbo...) e i primi giorni in ospedale (le cure del neonato, il baby blues...). Un’opera seria e rassicurante, che risponde alle reali preoccupazioni delle donne incinte. Una guida visiva che illustra in particolare gli esercizi di respirazione e di rilassamento più utili per vivere al meglio questo periodo così speciale.
Destinatari
Future mamme e futuri papà.
Autore
Benoît le Goedec è uno dei primi uomini ad aver ottenuto,in Francia,il diploma di «ostetrica». Ha lavorato per diversi anni all’ospedale di Clamart, nei pressi di Parigi.Attualmente svolge un’attività privata, che gli consente di seguire parti sia in ambito ospedaliero sia a domicilio. Insegna in diverse scuole per ostetriche ed è responsabile, presso l’ospedale di Montreuil, di un progetto incentrato sul parto, in particolare sui vari modi di affrontarlo, sull’accoglienza del neonato e sul ruolo del padre. Ha collaborato alla stesura dell’opera di riferimento Le Petit Larousse de la grossesse.
Punti forti
Una guida pratica e dettagliata, ricca di immagini.
Un manuale completo che copre l’arco temporale che va dal parto alla nascita del bambino.
La garanzia dei marchi Larousse e San Paolo.
La guida Larousse del neonato 200 immagini per accudire al meglio il tuo bambino dopo il parto.
Per la mamma.
Guida di base per la cura e l’accudimento del neonato, dalla nascita al primo anno di vita. Ricco di fotografie e di consigli pratici con appendice di indirizzi utili e siti internet. Un capitolo specifico è riservato alle fasi psicologiche di crescita e ai rapporti con la madre in termini di relazione da costruire e coltivare. Non mancano anche i consigli più specifici alla mamma, al suo equilibrio personale e famigliare nell’ “angolo psicologico”.
Un libro di facile consultazione, con spiegazioni chiare e moltissimi consigli pratici.
Una guida che rassicurerà la mamma e l’aiuterà ad affrontare in tutta serenità i primi mesi con il suo bébé.
Un albo colorato e allegro per accogliere un nuovo nato e registrare i momenti più importanti dei suoi primi anni di crescita. Il volume offre numerosi spunti di riflessione e spazi interattivi in modo che genitori fratelli e altri famigliari possano partecipare e arrivino a completare un prezioso ricordo per il bambino. I temi trattati sono quelli legati alla salute e alle fasi di crescita, ma anche quelli più vicini allo sviluppo affettivo, alla formazione del carattere all’inserimento nel mondo e alla dimensione spirituale e religiosa. Le illustrazioni e la grafica fresca e allegra, a cura della stessa autrice, regalano questo prodotto tradizionale un tocco di novità.
I contenuti principali: L’arrivo - Albero genealogico - Mamma e papa - Le mie misure - Le prime pappe - I miei primi passi da grande! - Il porta ricordi - Le mie vaccinazioni…e le malattie infettive - Il mio primo Natale! - Compio un anno! - Compio due anni! - Compio tre anni! - Compio quattro anni! - Mio fratello… - Bustone per disegni - …e mia sorella - La mia prima opera d’arte! - La mia prima preghiera - La nanna - Una storia tutta per me! - I miei giochi preferiti.
Cristina Raiconi nasce come illustratrice e grafica, ha grande esperienza nel campo dell’editoria per ragazzi e dei periodici.